Milan, Thiaw torna con il Rennes - La luce in fondo al tunnel inizia a essere sempre più forte: uno spiraglio che giorno dopo giorno aumenta sempre più e strappa, finalmente, sorrisi a tutto l’ambiente rossonero. Perché dopo l’incredibile serie di infortuni che ha decimato la rosa del Milan nel corso di questa stagione, adesso Stefano Pioli è pronto a riabbracciare alcuni dei suoi titolari, costretti ai box negli ultimi mesi. Difesa reparto più colpito dagli infortuni, tanto che l’allenatore rossonero per l'mergenza ha fatto esordire diversi giovani della Primavera e a spostare Theo Hernandez del ruolo di centrale, ma adesso è proprio nel reparto arretrato che arrivano importanti novità in vista delle prossime partite.
Andiamo per ordine. La notizia più lieta riguarda il rientro, ormai imminente, di Malick Thiaw: il 22enne difensore tedesco, ai box per infortunio da fine novembre a causa di un problema al bicipite femorale, ha leggermente anticipato i tempi di recupero ed è pronto a tornare a disposizione di Stefano Pioli. Se il programma di riatletizzazione procederà senza intoppi, allora Thiaw dovrebbe figurare nell’elenco dei convocati – e dunque pronto a scendere in campo – per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Rennes in programma giovedì 15 febbraio a San Siro.
Ma quella relativa a Malick Thiaw non è l’unica buona notizia che arriva a Stefano Pioli dall’infermeria rossonera. L’allenatore del Milan, infatti, potrà relativamente presto contare su altri due big della difesa: a fine febbraio, infatti, è previsto sia il ritorno in campo di Fikayo Tomori – infortunatosi contro la Salernitana lo scorso 22 dicembre – sia quello di Pierre Kalulu, fermo ai box addirittura dallo scorso 29 ottobre sempre a causa di un grave problema muscolare rimediato nella gara di campionato contro il Napoli al Maradona. Per Pioli si tratta di due ottime notizie: l’allenatore del Milan potrà così nuovamente a vere a disposizione alcuni dei suoi big per la parte cruciale della stagione.
Difesa, ma anche centrocampo. Perché se contro il Napoli, gara in programma domenica prossima a San Siro, non ci sarà lo squalificato Tijjani Reijnders, Stefano Pioli ritroverà dal primo minuto Ismael Bannacer. Il centrocampista del Milan, ricordiamo, è stato a lungo fermo ai box dopo l’infortunio e la conseguente operazione al ginocchio dello scorso aprile: rientrato a dicembre, l’algerino è stato impegnato in Coppa d’Africa, competizione dalla quale è tornato con un leggero fastidio agli adduttori. Rientrato in campo a metà ripresa contro il Frosinone (ottimo il suo impatto sul match), Bennacer adesso ha completamente smaltito il problema fisico e giocherà titolare contro il Napoli, in una gara che si preannuncia importantissima per le rinnovate ambizioni rossonere.