07 Feb, 2024 - 22:42

Coppa Italia femminile 2023/24: Juventus women-Fiorentina e Milan-Roma le due semifinali

Coppa Italia femminile 2023/24: Juventus women-Fiorentina e Milan-Roma le due semifinali

Coppa Italia femminile 2023/24, Juventus women-Fiorentina e Milan-Roma saranno le due semifinali dal momento in cui hanno le quattro squadre hanno avuto la meglio sulle avversarie.

Nel pomeriggio di ieri e di oggi si è consumato il turno dei quarti di finale che senza nessuna sorpresa (rispettati tutti i pronostici della vigilia) ha consegnato a tutti i tifosi e appassionati dei confronti interessantissimi da seguire a partire dal prossimo 2 marzo quando si disputeranno le gare di andata.

Coppa Italia femminile 2023/24, Juventus women-Fiorentina e Milan-Roma le due semifinali

Dai quarti di finale di Coppa Italia femminile sono uscite le quattro squadre che si contenderanno la qualificazione alla finalissima attraverso le partite delle semifinali: Juventus women-Fiorentina da una parte, Milan-Roma dall'altra si daranno battaglia perché desiderose di iscrivere il loro nome nell'albo d'oro della seconda competizione nazionale. Tra queste tre l'hanno già fatto in passato, il Milan non ancora: dal 2016 ad oggi la Fiorentina se lo è aggiudicata per due volte, la Juventus per tre, la Roma due volte.

Le sfide he hanno disegnato le due semifinali

La Juventus women si è guadagnata la semifinale contro la Fiorentina (capace già di fermare la squadra bianconera in campionato) grazie alla doppia vittoria ottenuta contro la Sampdoria (0-4 all'andata, 1-0 al ritorno), la Fiorentina si è meritata la semifinale attraverso due pareggi (2-2 all'andata, 1-1 al ritorno) con l'Inter che l'hanno portata a qualificarsi solo dopo la lotteria dei calci di rigore.

La Roma campione d'Italia invece ha faticato più del previsto ai quarti, sconfitta per 2-0 all'andata dal Napoli ha ribaltato al ritorno lo svantaggio col risultato di 3-0, mentre il Milan ha avuto vita facile sia all'andata (0-3) che al ritorno (3-0) con il Sassuolo.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE