Teresa Mannino, attrice, cabarettista e conduttrice con una laurea in Filosofia, si unirà ad Amadeus come co-conduttrice nella terza serata del Festival di Sanremo, illuminando il palco del Teatro Ariston. Originaria di Palermo e al compimento di 54 anni, ha raggiunto la notorietà come comica e presentatrice di 'Zelig', ma i suoi primi passi sono stati fatti in radio e teatro nel 2000, dopo aver conseguito la laurea in Filosofia e aver frequentato la scuola di recitazione del Teatro Carcano di Milano.
In un'intervista a 'Donna Moderna', ha apertamente parlato della sua vita sentimentale, ammettendo di essere stata infedele in passato e di aver tradito il suo ex marito con Andrea, un batterista incontrato durante il matrimonio e rincontrato dopo la separazione.
Ci siamo conosciuti agli esordi della mia carriera su un palco e ci siamo innamorati in segreto perché io ero già impegnata -ha raccontato Mannino-. Anni dopo, io e mio marito abbiamo deciso di separarci. Tuttavia, al mio tredicesimo giorno da single, ho incrociato Andrea per caso in un autogrill a Verona e tutto è ricominciato da dove l'amore era stato sospeso. Non credo a nulla se non a ciò che vedo. In quel momento, ho fissato il destino negli occhi.
Dal 2014, ha una relazione con il regista e produttore cinematografico Paolo Santolini, incontrato sul set del docufilm su Camilleri "Il maestro senza regole". La comica ha condiviso che, quando si è innamorata di Paolo, si è aperta con lui, riconoscendo la complessità della situazione. La risposta di Paolo è diventata il loro mantra: "Non problematizzare".
La figlia Giuditta rappresenta l'altro grande amore della comica e attrice. Nata nel 2009 dalla relazione con l'ex compagno Andrea, Teresa Mannino ha sempre mantenuto la massima riservatezza sulla sua figlia di 14 anni.