Un'ondata di terrore ha attraversato Mosca dopo che un incendio è esploso sul tetto di un palazzo che fa parte di un vasto complesso residenziale nel nord della capitale russa. L'area interessata dall'incendio è di circa 4mila metri quadrati.
Una fiammata così vasta da illuminare la notte di Mosca.
È l'immagine che mostrano i video, sempre più virali sui social network, dell'incendio divampato su un edificio di via Chernyakhovsky, nella zona della stazione della metropolitana dell'aeroporto.
? Russia: Multiple large sprawling buildings on fire in Moscow, as adjacent buildings continue to catch fire. pic.twitter.com/ACfMhoZJl2
— Igor Sushko (@igorsushko) February 8, 2024
Secondo quanto riferiscono le autorità locali, riprese da 'Ria Novosti', il rogo si è sviluppato sul tetto del palazzo, per poi diffondersi a quelli adiacenti, fino a coinvolgere un'area cresciuta fino a 4mila metri quadrati.
Immediato l'intervento dei soccorsi, con il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, che riferisce di 41 unità di vigili del fuoco impegnati per estinguere le fiamme, coadiuvati da due elicotteri Ka-32.
Non risultano, al momento, esserci vittime, ma più di 400 residenti sono attualmente costretti in procedure di evacuazione, con l'assistenza delle forze dell'ordine, a seguito dello scoppio dell'incendio.
Restano da stabilire le cause del rogo, con la popolazione russa che trema al pensiero possa trattarsi di un fatto legato alla guerra in corso con l'Ucraina. È ancora vivo, infatti, il ricordo dell'edificio danneggiato lo scorso agosto da un drone lanciato dall'Ucraina.