Donald Trump stravince in Nevada e prosegue il suo cammino verso le presidenziali. Il leader repubblicano ha trionfato nei caucus dello "stato d'argento" senza particolari difficoltà. D'altronde l'ex presidente non ha dovuto affrontare nessun candidato di peso e la sua principale rivale, Nikki Haley, non ha partecipato. Si tratta della terza vittoria consecutiva (dopo Iowa e New Hampshire) che lancia Trump come leader indiscusso dei repubblicani.
Trump era l'unico grande candidato in Nevada e ha ottenuto il 97,6% dei voti contro il 2,4% di Ryan Binkley. Grazie a questa vittoria il tycoon aggiunge altri 26 delegati al suo cammino. Per candidarsi ufficialmente alle presidenziali è necessario raggiungere quota 1.215, numero che appare quanto mai vicino dopo l'ennesimo trionfo. Il risultato era scontato ma, nonostante ciò, certifica la leadership di Trump all'interno del partito Repubblicano.
Nel frattempo il tycoon aspetta di conoscere il verdetto della Corte Suprema sulla sua eleggibilità in Colorado. Lo stato lo ha escluso dal voto per il suo ruolo nell'assalto a Capitol Hill, appellandosi al 14esimo emendamento della Costituzione. La decisione non arriverà oggi ma è attesa entro il 5 marzo, giorno del voto in Colorado.