Una breve chiamata in grado di fare il giro del mondo e commuovere milioni di persone. Hind Rajab, bambina palestinese di sei anni, aveva telefonato alla madre dopo essere sopravvissuta a un raid che aveva ucciso la sua famiglia. La piccola era dispersa a Gaza da due settimane e solamente oggi è arrivata la triste notizia. Hind Rajab è stata trovata morta nell'auto in cui giacevano i corpi dei suoi parenti, morti diversi giorni fa.
Una scena terribile che sottolinea ancora una volta l'atrocità della guerra. La bambina era riuscita a salvarsi nell'offensiva di due settimane fa ma, da quel momento in poi, le sue tracce si erano perse. La speranza di ritrovarla era divenuta sempre più remota ma il ritrovamento di oggi pone fine alla vicenda. Nelle vicinanze dell'auto sono stati trovati senza vita anche due soccorritori della Mezzaluna Rossa Palestinese, partiti per salvare Hind e i suoi parenti.
Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza gestito da Hamas ha confermato la morte della bambina, sottolineando come sia stata uccisa dalle forze di occupazione "insieme a tutti coloro che erano con lei nell'auto fuori dalla stazione di servizio di Tel al-Hawa".