A Sanremo 2024 ha conquistato tutti con la sua voce e la sua forza espressiva sul palco del Teatro Ariston, ma anche il look di Angelina Mango non è passato inosservato, a partire dai gioielli sfoggiati dalla cantante. Un misto di eleganza e artigianalità che ha accompagnato le sue esibizioni e che sono già un successo, come questa sua presenza al Festival, a prescindere dal risultato finale.
Il look a Sanremo, si sa, conta moltissimo.
Gli outfit di ogni serata sono studiati accuratamente settimane prima del Festival in modo da far risaltare l'identità di ogni cantante, dandogli piena riconoscibilità agli occhi - oltre che alle orecchie - del pubblico da casa che, alla fine, dovrà esprimere la propria preferenza.
E Angelina Mango è sicuramente una delle presenze più amate in questa 74ma edizione della kermesse sanremese. Con la sua 'La noia' è data tra i grandi favoriti di quest'anno e la commovente performance nella serata dei duetti, in cui ha intonato la canzone di suo padre, il cantautore Pino Mango, 'La rondine', ha solo confermato l'amore del pubblico verso di lei.
Un ruolo prezioso, in tutti i sensi, è svolto dai gioielli che l'hanno accompagnata in queste serate, firmate da un prestigioso marchio italiano, Atelier VM. A fondarlo, nel 1998 a Milano, sono due ragazze all'epoca poco più che ventenni, Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari.
Artigianalità, raffinatezza e lavorazione a mano sono i termini che meglio descrivono il lavoro delle due e l'etica che sta dietro il loro progetto, divenuto una realtà consolidata e apprezzata nel mondo.
Ma vediamo, nel dettaglio, i preziosi che sono andati a comporre la mise di Angelina Mango.