Quando torna in campo Rafa Nadal? - Lo spagnolo, che ha saltato gli Australian Open per infortunio, lavorare per ritornare a giocare. Il classe 1986 non ha potuto prendere parte al primo Slam dell'anno per uno strappo muscolare accusato all'ATP 250 di Brisbane. Ora, Rafa Nadal sta lavorando per tornare a giocare un torneo del circuito ATP e il suo rientro sembra essere molto vicino. Il 22 volte vincitore Slam è sicuramente uno dei tennisti più attesi. Ma quando torna in campo Rafa Nadal?
Era uno dei tennisti più attesi agli Australian Open, invece lo spagnolo ha dovuto appendere bandiera bianca a causa di una microlacerazione a un muscolo (Il messaggio social). Un colpo per appassionati e spettatori, che avevano atteso tanto per rivederlo e le sfide giocate all'ATP 250 di Brisbane avevano catturato l'attenzione. Messo da parte il primo Slam dell'anno, il classe 1986 sta lavorando intensamente e ora è stata fissata la data del rientro. Quando torna in campo Rafa Nadal?
Lo spagnolo è iscritto all'ATP 250 che si giocherà a Doha dal 19 al 24 febbraio. Grazie alla classifica protetta, il classe 1986 è iscritto come testa di serie numero nove. Oltre allo spagnolo, anche Daniil Medvedev e Andrey Rublev sono nel tabellone principale. L'attuale numero tre al mondo, però, ha annunciato il forfait dall'ATP 500 di Rotterdam e anche la sua presenza a Doha è in dubbio (Il tabellone del torneo in cui tornerà in campo Jannik Sinner). Anche Andrey Rublev sarà in Olanda e poi volerà a Doha. La prossima settimana, quindi, si prospetta un torneo spettacolare che sicuramente coinvolgerà tanti appassionati.
Rafa Nadal si sta allenando e il suo ritorno in campo potrebbe essere proprio a Doha. A breve inizierà il periodo della stagione preferita dello spagnolo, quello sulla terra rossa. Prima del ritiro dall'attività agonistica, che potrebbe avvenire alla fine del 2024, Rafa Nadal vorrebbe provare a vincere il Roland Garros per l'ultima volta: con 14 trofei è il tennista che ha vinto di più a Parigi. Proprio in Francia ci saranno anche le Olimpiadi estive, quindi il classe 1986 potrebbe tentare di vincere un'altra medaglia d'oro. Prima di questi eventi, però, lo spagnolo è atteso anche negli Stati Uniti.
Rafa Nadal è attualmente iscritto al Master 1000 di Indian Wells, in cui saranno presenti anche Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Potrebbe essere quello un banco di prova importante per capire le reali condizioni dello spagnolo. Inoltre, nel prossimo ottobre anche lui sarà presente al 6 Kings Slam. Il torneo esibizione in cui si sfideranno i migliori sei tennisti al mondo: oltre a Rafa Nadal, ci saranno anche Jannik Sinner, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune. Soltanto il danese, per il momento, non ha vinto uno Slam tra i tennisti presenti al torneo-esibizione. Il serbo ne ha vinti 24, due in più di Rafa Nadal. Un successo per Medvedev, due per Alcaraz. Uno, e molto recente, per Jannik Sinner, unico italiano a trionfare agli Australian Open.