Il Festival di Sanremo 2024 è terminato, ma le polemiche ancora non si placano. Dopo aver sfiorato la vittoria - andata, poi ad Angelina Mango -, Geolier è tornato a Napoli. Ma nemmeno l'aria di casa ha smorzato la rabbia del rapper, dopo i fischi ricevuti sul palco dell'Ariston. Così, il cantante attacca la stampa e incita i fan a fischiare.
Una notte piena di emozioni e che ha tenuto il pubblico italiano con il fiato sospeso fino alla fine, quella dell'ultima serata di Sanremo 2024, lo scorso sabato 10 febbraio. Il televoto schiacciante vedeva già Geolier sul podio, con il 60% dei voti.
Non è stata d'accordo la sala stampa e le radio che, invece, hanno votato a favore di Angelina Mango, poi incoronata vincitrice del Festival della Canzone italiana. Un verdetto che ha lasciato in molti con l'amaro in bocca e che ha reso la sconfitta ancora più difficile da digerire per il rapper napoletano.
Infatti, il cantante aveva già dovuto subire l'imbarazzo dovuto ai fischi che il pubblico dell'Ariston gli aveva rivolto dopo la sua vittoria alla serata dedicata alle cover. Geolier si era esibito insieme ai famosi rapper Guè e Luchè e al cantante neomelodico per eccellenza Gigi D'Alessio.
Un medley scoppiettante e vivace, con alcuni dei successi più ascoltati dei suoi colleghi, ma senza quel quid in più rispetto alle altre esibizioni dei big in gara. O, almeno, questo è quanto il pubblico in sala ha pensato al momento della classifica della serata, visto che ha mostrato tutto il proprio malcontento con fischi e persino abbandonando la sala.
Uno smacco che il giovane sicuramente non si aspettava e che ha suscitato non poche polemiche. Così, al suo ritorno a casa, nel quartiere di Secondigliano, a Napoli, Geolier si è affacciato al balcone di casa sua per incitare i suoi fan a fischiare a loro volta contro gli autori del gesto durante la quarta serata e attacca la stampa, colpevole di avergli tolto la vittoria.