Paura a Göteborg, il parco divertimenti più grande della Svezia è andato in fiamme nel pomeriggio di oggi 12 febbraio 2024. Tempestivo l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco: è stato necessario evacuare l'intero quartiere.
Prima l'esplosione fortissima poi l'incendio che ha divorato nel giro di poco il water park più grande della Svezia. Dalle immagini dei media è possibile vedere lo scivolo del parco giochi divorato dalle fiamme: è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco e delle ambulanze. L'area è stata messa in sicurezza e il quartiere vicino è stato evacuato.
? Yet-to-be-opened waterslides at #Liseberg park were engulfed in flames, prompting evacuations of nearby buildings. Plumes of black smoke drifted over #Gothenburg, #Sweden's second-largest city. Authorities are unsure of any casualties. Residents are advised to seek shelter… pic.twitter.com/KseHhEK3X9
— Volcaholic ? (@volcaholic1) February 12, 2024
Video di privati mostrano esplosioni in relazione all'incendio. Tanti testimoni hanno detto che il rogo è partito proprio dai boati che hanno coinvolto un palazzo vicino, non sono ancora chiare le cause dell'incendio scoppiato oggi pomeriggio. Una volta terminate le operazioni verranno svolti dei rilievi da parte delle forze dell'ordine svedesi.