Grandi notizie per i fan di Alone in the Dark: la celebre saga survival horror sta per tornare alle origini con un remake del primo capitolo sviluppato da THQ Nordic. In un periodo fortemente influenzato dai giochi action e avventura, e dopo l'enorme successo delle rivisitazioni in chiave moderna di Resident Evil 2 e 4, le software house hanno nuovamente fiutato l'odore di un business lasciato per tantissimi anni in sordina e pronto a risorgere dalle proprie ceneri.
Alone in the Dark Remake, arriverà in digital e sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal 20 marzo 2024. Questa è la data da segnare per preordinare il gioco e riceverlo tempestivamente a casa, al prezzo di 61 euro, sicuramente una somma più accessibile di tanti altri titoli del genere.
Non è la prima volta che THQ Nordic propone ad una cifra più bassa rispetto ai competitor nuovi titoli. Un esempio è il nuovo South Park: Snow Day! in uscita nello stesso mese, ma il 26, sei giorni più tardi rispetto al nuovo horror proposto dall'azienda.
Oltre la serie di videogiochi durata dal 1984 al 2008, sono stati realizzati anche diversi film tratti dal videogiochi, ma non hanno riscosso né un grande successo o interesse da parte di pubblico e critica. La vicende del remake di Alone in the Dark, ruotano intorni ai protagonisti Emily Hartwood e l'investigatore privato Edward Carnby, mentre indagano sulla scomparsa di Jeremy Hartwood, lo zio della donna, in una manicomio destinato a malati mentali.
Il gioco presenta una prospettiva "dall'alto" in terza persona e incorpora i personaggi dei primi tre giochi di Alone in the Dark.
Il titolo sarà disponibile su console PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Come Hideo Kojima e il suo Death Stranding, anche TQC Nordic ha puntato ad attori in carne ed ossa per interpretare i protagonisti: David Harbour reduce dal remake di Hellboy e Stranger Things, incarna Edward Carnby e Jodie Comer la giovane Emily Hartwood.