Il Settebello supera la Spagna e conquista la finale dei Mondiali di pallanuoto a Doha, in Qatar. Gli azzurri del ct Alessandro Campagna hanno disputato una semifinale perfetta, imponendosi con il risultato di 8 a 6. Gli azzurri si giocheranno l'atto conclusivo della competizione contro la vincente di Croazia-Francia. La finale è in programma sabato 17 febbraio alle 15.30.
Gli azzurri avranno l'opportunità di giocarsi l'Oro mondiale dopo due anni. L'ultima finale, disputata a Budapest 2022, non si concluse nel migliore dei modi: il Settebello vide infrangersi i sogni di gloria a causa della Spagna. Ora, però, i ragazzi di Alessandro Campagna si sono presi la meritata rivincita. Del Lungo e compagni hanno chiuso la prima frazione in parità e l'1-1 non ha regalato grandi emozioni.
Nel secondo tempo, però, la musica è cambiata. Le reti di Velotto, Di Fulvio e Fondelli hanno regalato al Settebello un prezioso 4-2. Nel terzo quarto l'Italia ha messo la freccia e ha scavato un solco decisivo nella partita. Prima la volée di Bruno e poi la stoccata di Condemi hanno chiuso definitivamente l'incontro, indirizzando il risultato in maniera definitiva.