Gaia Torlontano è la figlia della rinomata giornalista e conduttrice Monica Setta e del suo ex marito Giuliano Torlontano.
Nata nel 2000, Gaia Torlontano ha deciso di intraprendere un percorso professionale diverso da quello dei suoi genitori. Secondo quanto emerge dai social, ha dedicato i suoi studi per diventare avvocato, specializzandosi nel campo del Diritto internazionale. Questa scelta di carriera sembra distante dalle tracce dei genitori, delineando il suo percorso unico e indipendente.
Nonostante i successi dei suoi genitori nel mondo della televisione, Gaia Torlontano mantiene un profilo particolarmente riservato sulla sua vita privata. Le informazioni disponibili sono limitate, evidenziando la sua preferenza per una certa discrezione.
La madre, Monica Setta, è una delle giornaliste più note e amate in ambito televisivo, mentre il padre, Giuliano Torlontano, è anche lui un giornalista di fama, noto anche per il suo ruolo di responsabile del servizio politico del Tg5 di Mediaset. I genitori di Gaia Torlontano, stando a quanto riportato da IoDonna, si sono separati nel 2011.
Da quanto si evince dai social, Gaia Torlontano risiede a Roma ed è profondamente legata alla sua famiglia, in particolare alla nonna Liliam, madre di Monica Setta, che ha compiuto 90 anni nel 2023. Purtroppo, il nonno materno di Gaia Torlontano è scomparso nel 2018.