Laura Casabassa Parodi, madre delle conduttrici televisive Cristina e Benedetta, è una donna di classe ed eleganza, virtù che ha trasmesso alle sue figlie. E' meno incline alle luci della ribalta rispetto alle due donne dello spettacolo e a condotto una vita molto diversa, mantenendo un profilo più riservato.
Laura Casabassa Parodi ha circa 78 anni. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Genova, ha intrapreso la carriera di insegnante di lettere presso il Liceo Scientifico Statale di Vimercate.
Dopo il pensionamento e una vita dedicata all'insegnamento, Laura Parodi ha abbracciato il mondo del Reiki, diventando maestra e organizzando seminari di Primo, Secondo e Terzo Livello, nonché incontri e stage di approfondimento a offerta libera fin dal 2009.
Dal 2013, ha iniziato a condurre attività di gruppo mensili con le Costellazioni Familiari. Laura Parodi è stata sposata con Pietro Parodi, un ingegnere e dirigente della Pirelli. La coppia ha avuto tre figli: Roberto, Cristina e Benedetta.
Pietro Parodi è scomparso nel 2012, e sulla sua morte, Benedetta ha condiviso un'esperienza significativa: "Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c'era più".