La simpatia di Raffaello Tonon è ben nota a tutti, ma pochi sono a conoscenza del grande dramma che ha vissuto a causa di una malattia invisibile, ma tremenda.
Raffaello Tonon ha condiviso la sua esperienza con il settimanale Voi, rivelando un periodo difficile legato alla sua salute. L'ex opinionista di Maurizio Costanzo ha affrontato la depressione durante l'infanzia e l'adolescenza, con sua madre che ha notato la sua condizione prima di chiunque altro: "Nell'adolescenza mia madre si accorse subito della mia depressione e si impegnò per farmi curare. Sono ciò che mia madre mi ha dato come esempio".
La sua battaglia contro la malattia è stata successivamente discussa anche nella casa del GF Vip. Fortunatamente, quel doloroso capitolo sembra essere ormai alle spalle.
Inoltre, Raffaello Tonon ha rivelato di essersi sottoposto a un'operazione che ha cambiato la sua vita, ma non aveva nulla a che fare con la malattia che ha affrontato da giovane. L'ex concorrente del GF Vip ha scelto di sottoporsi a una liposuzione per risolvere un problema legato al suo aspetto fisico che lo ha sempre infastidito.
"Nonostante qualcuno dicesse che non ne avevo bisogno, ero io che vivevo in quel corpo, non gli altri", ha spiegato Tonon a "Domenica Live". Ha sottolineato che dall'intervento gli sono stati rimossi sei litri di grasso, passando dalla taglia 50 alla 44. Nonostante qualche eccezione, ha concluso di non essere mai tornato alla taglia 50.