Giorgio Gori è il sindaco di Bergamo, ex direttore di Canale 5, noto anche per essere il marito della giornalista Cristina Parodi.
Giorgio Gori è nato il 24 Marzo 1960 a Bergamo. Dopo il suo primo matrimonio a 25 anni, nel 1995 ha celebrato le seconde nozze con la nota giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi, con cui ha costruito una famiglia unita. Padre di tre figli - Benedetta Gori, nata nel 1996, Alessandro nel 1997 e Angelica, l'ultima arrivata - Giorgio Gori è riconosciuto non solo come politico ma anche come imprenditore e giornalista.
Fin dalla giovinezza, Gori si è interessato alla cultura e alla politica, partecipando attivamente al movimento studentesco Azione e Libertà durante il periodo al liceo classico di Paolo Scarpi di Bergamo. Sin da giovane, ha mostrato una forte propensione per il giornalismo, collaborando con Radio Bergamo a soli 18 anni quando era diretta da Vittorio Feltri. Successivamente, ha lavorato come giornalista per importanti quotidiani come L'Eco di Bergamo e Bergamo Oggi, entrambi sotto la direzione di Feltri.
Nonostante le sue esperienze lavorative, Gori ha deciso di tornare agli studi, laureandosi in architettura. La sua carriera televisiva ha preso il via nel 1984 quando è stato assunto da Rete4 come assistente dell'autore televisivo Carlo Freccero. In breve tempo, è diventato responsabile delle reti televisive Mediaset e in seguito è stato direttore di Canale 5 e Italia 1. Nel 2001, ha fondato la casa di produzione televisiva Magnolia, ricoprendo il ruolo di presidente fino al 2011.
Nel 2012, Gori ha intrapreso la sua carriera politica, iscrivendosi al Partito Democratico e contribuendo alla comunicazione di Matteo Renzi. Nel 2014, è stato eletto sindaco di Bergamo alle elezioni amministrative. Nel 2018 si è candidato senza successo come presidente della regione Lombardia. La sua carriera poliedrica e il suo impegno nella politica e nei media lo rendono una figura di spicco nell'arena italiana.