17 Feb, 2024 - 01:28

Endless Love, la nuova serie turca su Canale 5: trama, cast e personaggi

Endless Love, la nuova serie turca su Canale 5: trama, cast e personaggi

Endless Love, arriva la nuova serie turca su Canale 5 pronta a conquistare i cuori di tutto il pubblico della Rete Ammiraglia del Biscione. Trasmessa per la prima volta dal 2015 al 2017 con il nome Kara Sevda, la fiction arriva nel nostro Paese reduce da un successo tale da diventare la dizi (per dizi si intendono i telefilm turchi che costituiscono il 25 per cento degli spettacoli tv importati a livello mondiale) trasmessa nel maggior numero di Paesi, oltre 110. Senza dimenticare che ha raggiunto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

La prima stagione è composta da 35 puntate, mentre la seconda da 39 puntate per un totale di 74 episodi.

Endless Love, serie turca: la trama

Endless Love sarà disponibile su Canale 5 e Mediaset Infinity prossimamente (come è stato annunciato da un primo spot trasmesso nella giornata di venerdì 16 febbraio 2024): la storia ruota attorno alla relazione amorosa di due studenti, Nihan e Kemal, che dopo essersi conosciuti in maniera del tutto casuale cominciano una storia d'amore duratura e profonda. Ben presto, però, la giovane Nihan (interpretata da Neslihan Atagül) si vedrà costretta a sacrificare tutto per portare avanti un segreto che riguarda la sua famiglia.

La madre di Nihan, dato che la famiglia naviga in acque cattive dal punto di vista economico, impone alla figlia delle nozze combinate con il ricco Emir Kozcuoğlu, che nutre da tempo dei sentimenti per la giovane.

Cast e personaggi

Oltre ai due protagonisti della nuova fiction, la trentunenne Neslihan Atagül nei panni Nihan Sezin e il quarantenne Burak Özçivit che dà voce e volto a Kemal Soydere, nel cast principale della serie turca troviamo diversi attori che si sono già fatti conoscere in Italia per aver partecipato ad altre fiction di grande successo, a cominciare dalla tanto amata Terra Amara.

Kerem Alışık, l'attore noto in quest'ultima per aver ricoperto il ruolo di Ali Rahmet Fekeli, interpreta Ayhan Kandarli; mentre Rüzgar Aksoy (già conosciuto come Ercüment Akman nella prima stagione di Terra Amara) interpreta Tarık Soydere. Tra le attrici troviamo invece Melissa Aslı Pamuk nel ruolo di Asu Alacahan. L'attrice e modella olandese, con cittadinanza turca, ha partecipato anche al cast de La ragazza e l'ufficiale, in cui interpretava Ayşe; mentre in Dreams and Realities - La forza dei sogni è Setenay, una delle quattro protagoniste. Ecco il cast completo:

  • Nihan Sezin, interpretata da Neslihan Atagül (s. 1-2)
  • Kemal Soydere, interpretato da Burak Özçivit (s. 1-2)
  • Emir Kozcuoğlu, interpretato da Kaan Urgancıoğlu (s. 1-2). Ricco e prepotente, nutre un amore morboso per Nihan
  • Hüseyin Soydere, interpretato da Orhan Güner (s. 1-2). È il padre di Kemal
  • Fehime Soydere, interpretata da Zeyno Eracar (s. 1-2). È la madre di Kemal
  • Önder Sezin, interpretato da Kürşat Alnıaçık (s. 1). È il padre di Nihan
  • Vildan Acemzade Sezin, interpretata da Neşe Baykent (s. 1-2). È la madre di Nihan
  • Ozan Sezin, interpretato da Barış Alpaykut (s. 1). È il fratello di Nihan

Premi e riconoscimenti

Oltre a vantare il primato come serie turca più vista al mondo, infatti è stata doppiata in più di 50 lingue diverse e andata in onda in più di 110 paesi, Endless Love è stata la prima dizi turca a essere premiata come Best Telenovela 2017 durante gli International Emmy Award.

Nel 2021 invece ha portato a casa il riconoscimento di The Best International Soap Opera agli Soap Awards France. Ad oggi, i protagonisti Burak Özçivit e Neslihan Atagül sono gli unici attori turchi ad aver ricevuto una nomination come Best International Actor and Best International Actress. Ecco tutti i premi:

  • 2016: Premio speciale ai Seoul International Drama Awards
  • 2016: Candidatura come miglior serie TV ai Turkey Youth Awards
  • 2017: International Emmy Award come miglior telenovela
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE