17 Feb, 2024 - 09:45

Che tempo che fa ospiti 18 febbraio 2024: tutte le anticipazioni

Che tempo che fa ospiti 18 febbraio 2024: tutte le anticipazioni

Domenica 18 febbraio 2024 andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è noto per offrire al pubblico incontri esclusivi con icone e personalità di spicco nei vari settori. Il programma sarà preceduto dallo spazio Che tempo che farà, con Nino Frassica. Immancabili le presenze di Filippa Lagerback, che introduce gli ospiti, Luciana Littizzetto, con la sua pagina comica e la cantante Ornella Vanoni, che racconta storie e aneddoti ricchi di ironia. Eccezionalmente la puntata in questione andrà in alle ore 20, dopo la Final Eigh di Basket, sul canale NOVE. In questo articolo, esploreremo le anticipazioni di questa nuova imperdibile puntata.

Che tempo che fa ospiti 18 febbraio 2024, le anticipazioni

La puntata di domenica 18 febbraio 2024 di Che tempo che fa ospiterà il Premio Oscar Martin Scorsese. Il regista sarà intervistato da Fabio Fazio dopo il successo del film Killers of the Flower Moon", con protagonisti i Premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone (nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista) e Jesse Plemons.

Il film è candidato a dieci premi Oscar e a 9 premi Bafta. Basato sul best seller di David Grann, il film esplora gli eventi tragici di quello oggi conosciuto come il regno del terrore. Si tratta di una serie di omicidi brutali e misteriosi che sconvolsero la nazione Osage negli anni ’20. La storia si sviluppa, inoltre, attorno alla scoperta del petrolio che improvvisamente arricchì gli Osage, attirando corruzione e avidità che lasciarono un segno dal punto di vista umanitario.

Il caso Ghali

Dopo le polemiche per lo stop al genocidio, Ghali sarà ospite di Fabio Fazio. L’annuncio è arrivato sulle pagine social del programma. Ghali che è arrivato al quarto posto al Festival di Sanremo con il brano Casa mia aveva parlato al termine dell’esibizione con l’alieno che l’aveva accompagnato sul palco. Stop al genocidio, era state le parole bisbigliate all’orecchio dall’extraterrestre.

Le parole del cantante avevano suscitato l’ira dell'ambasciatore israeliano in Italia ma a Domenica In, Ghali aveva tentato di smarcarsi dalle polemiche:

virgolette
La gente ha sempre più paura di dire 'stop alla guerra e stop al genocidio' e il fatto che lui dica così non va bene, continua questa politica del terrore. Le persone sentono che vanno a perdere qualcosa se dicono 'viva la pace' e non deve succedere. L'Italia porta valori completamente opposti. Ci sono dei bambini di mezzo.

A fine trasmissione era arrivato poi un comunicato di Roberto Sergio, letto in diretta da Mara Venier:

virgolette
L'Amministratore Delegato Roberto Sergio ha dichiarato questo: Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta.

Gli altri ospiti

A Che tempo che fa saranno ospiti anche Alberto Angela e Massimo Polidoro in occasione dell’uscita del libro La meraviglia del tutto, l’ultimo regalo di Piero Angela al suo pubblico. Frutto di un confronto, durato decenni, con Polidoro, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, è una lunga conversazione alla maniera degli antichi filosofi sulle grande domande dell'uomo, sull'universo e la natura. La Meraviglia del Tutto è un viaggio di oltre 500 pagine alle origini dell'uomo, questo "pezzetto di universo che ha acquisito la capacità di voltarsi indietro e di ricostruire la propria storia straordinaria".

Anticipazioni Che tempo che fa – Il Tavolo

A seguire è previsto Che tempo che Fa-Il Tavolo. In questa puntata come sempre ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE