17 Feb, 2024 - 10:10

Da noi a ruota libera ospiti 18 febbraio 2024: tutte le anticipazioni

Da noi a ruota libera ospiti 18 febbraio 2024: tutte le anticipazioni

Subito dopo l’appuntamento di Domenica In, domenica 18 febbraio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Da noi a ruota libera. Francesca Fialdini ospiterà in studio personaggi del mondo del cinema e della canzone, senza dimenticare le persone comuni. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i personaggi che saranno presenti nella trasmissione.

Da noi a ruota libera ospiti 18 febbraio 2024, le anticipazioni

Dopo la pausa del Festival di Sanremo, torna in onda l’appuntamento con Francesca Fialdini e Da noi... a Ruota Libera, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. Tra gli ospiti della puntata ci saranno il comico e attore Gabriele Cirilli protagonista al cinema, a teatro e in molti programmi tv, tra cui Tale e Quale Show e tutti i suoi spin-off, Elena Sofia Ricci dal 22 febbraio al cinema nel primo film da regista di Margherita Buy, Volare, l’attore Claudio Gioè da domenica 18 febbraio nuovamente protagonista su Rai 1 con la terza stagione della serie di successo Makari, in cui interpreta il giornalista e investigatore Saverio Lamanna. Infine tra gli ospiti di questo appuntamento ci sarà anche Sara Turetta, fondatrice e presidente dell’associazione Save the dogs and other animals, che ha rivoluzionato la sua vita per dedicarsi ai diritti degli animali.

Da noi a ruota libera: dove vederlo

La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.

Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo. In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dati loro, sollecitati anche dalla ruota che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il late-show della domenica pomeriggio.

Chi è Francesca Fialdini

Francesca Fialdini inizia a lavorare come collaboratrice per la redazione Esteri di Radio Vaticana nel 2004 dove è anche conduttrice del notiziario. Dal 2005 al 2013 è inviata e conduttrice del notiziario del programma A sua immagine in onda su Rai 1. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, una rubrica che tratta di cinema e serie TV su Fox. Dal 2012 è inviata del programma Fictionmania. Nel 2013 conduce il Premio Strega e dal marzo dello stesso anno inizia la conduzione di Unomattina in famiglia. Poi passa alla conduzione di Unomattina dove rimane per i successivi tre anni.

A novembre 2019, in occasione della Settimana della Ricerca in favore dell’AIRC presenta su Rai 3 insieme a Michele Mirabella la serata speciale Conta su di Noi. A maggio 2020 conduce in seconda serata su Rai 3 Fame d’amore, programma in 4 puntate che segue le vicende di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari e il loro percorso di cura all’interno di una Comunità. A giugno dello stesso anno presenta su Rai Storia la trasmissione itinerante È l’Italia, Bellezza!, mentre a luglio, su Rai 3, conduce la trasmissione Così è la vita!. Dal 2019 conduce il programma Da noi… a ruota libera.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE