Domenica 18 febbraio 2024 andrà in onda, puntuale come sempre alle 14.00 su Canale 5, una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che si preannuncia ricca di discussioni, colpi di scena e anche un po’ di gossip per fare da contorno alle esibizioni dei cantanti e ballerini. Gli allievi della scuola si sono cimentati a centro studio con performance di ballo e di canto con un unico obiettivo: difendere la loro maglia per proseguire la loro corsa verso il serale che si avvicina sempre di più. Ecco cosa succederà nella puntata di Amici in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Angelina Mango è pronta a fare il suo ingresso trionfale nella scuola di Amici. La cantante sarà ospite di Maria De Filippi che proprio lo scorso anno l’ha fatta conoscere al pubblico televisivo. Oltre a lei ci saranno anche Annalisa, Irama, Maninni e The Kolors. Per quanto riguarda i giudici, invece, Ornella Vanonni ha giudicato il canto e Marcello Sacchetta la danza.
Anche in questa nuova puntata di Amici ci sarà la sfida di canto e ballo. Al primo posto nella categoria canto Martina seguita da Lil Jolie, Nahaze, Petit, Sarah, Midda e Kia, Holden e Malia e Ayle. Nella categoria del ballo invece primo posto per Lucia seguita da Marisol e Sofia, Kumo, Giovanni e Nicholas.
Tre concorrenti hanno ricevuto la maglia del serale. Stiamo parlando di Holden, cantante della squadra di Rudy Zerbi, Marisol, ballerina della squadra di Alessandra Celentano, e infine Martina, cantante della squadra di Anna Pettinelli. Loro tre si uniscono a Gaia e Dustin, per un totale di cinque concorrenti con l’accesso al Serale. I concorrenti di ballo hanno poi ballato accanto agli ospiti speciali: Lucia ha ballato con Angelina, Marisol con Irama, Sofia e Kumo con i The Kolors, Giovanni (e Francesca) con Annalisa e infine Nicholas con Maninni.
Hanno perso la maglia invece Nicholas e Giovanni, entrambi alunni di Raimondo Todaro. Gara di inediti tra Mida, Martina e Holden per ricevere il premio di esibirsi al Red Valley Festival. A vincere è stato Holden, con il suo inedito Solo Stanotte. Altra gara di improvvisazione tra Dustin, Kumo e Giovanni, ma questa volta a vincere è stato Dustin. Mida e Lucia hanno ricevuto dei compiti rispettivamente da Anna Pettinelli e dalla Maestra Celentano, ma mentre Mida non lo supera, Lucia riesce a superarlo appieno.
Dopo l’esibizione con la cover di Tananai, sebbene si aspettasse una posizione migliore, Ayle è giunto penultimo, risultato che lo ha deluso. In seguito a un colloquio con la sua insegnante Anna Pettinelli, ha manifestato dubbi sulla sua permanenza ad Amici e sulle opportunità al di fuori della scuola. Nonostante la convinzione che avrebbe meritato il serale, Ayle ha deciso in modo irremovibile di abbandonare il talent show, influenzato anche dalla convinzione che proseguire nel programma non avrebbe impatto sul suo percorso artistico.
Dopo aver comunicato la sua decisione ai colleghi, tra cui Lucia, visibilmente addolorata, e Mida, che ha evidenziato la sua difficoltà a seguire le regole, Ayle ha ufficialmente lasciato il programma, con la produzione che gli ha fornito un’auto per tornare a casa a Livorno. In una svolta inaspettata, Ayle ha contattato la produzione in piena notte, manifestando il desiderio di riprendere il suo posto nella scuola di Maria De Filippi. La conduttrice ha coinvolto i ragazzi, chiedendo loro anonimamente cosa pensassero di reintegrare Ayle. La decisione, che avrà un impatto sul suo percorso artistico, sarà presa nei prossimi giorni.