Schiacciato da una lastra di cemento, caduta da una gru: è morto così un operaio 54enne originario dell'Albania. Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 febbraio, a Frascineto, in provincia di Cosenza. Inutili i soccorsi: per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale la vittima, Edison Malaj, stava lavorando con altri operai nel piazzale delle ex cantine sociali di Frascineto quando è stato travolto dalla pesante lastra di cemento.
L'ipotesi è che si sia staccata dalla gru a causa della rottura di un cavo o di un altro supporto, anche se la dinamica del sinistro è ancora da chiarire.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castrovillari, coordinati dalla Procura della Repubblica. E' stato aperto un fascicolo.
Questo ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto lo stesso giorno di quello che ha causato la morte di 4 operai in un cantiere a Firenze. Una quinta persona risulta, al momento, ancora dispersa.