Il Napoli di Walter Mazzarri non va oltre l'1-1 nella sfida della venticinquesima giornata di Serie A contro il Genoa di Alberto Gilardino. Gli azzurri hanno ripreso la gara soltanto nel finale grazie al gol di Ngonge, che ha evitato la sconfitta dopo il vantaggio firmato Frendrup. Al termine di Napoli-Genoa, i due allenatori hanno commentato la gara ai microfoni di Dazn.
Napoli-Genoa, le parole di Walter Mazzarri
Dopo la sconfitta contro il Milan, il Napoli di Walter Mazzarri voleva tornare alla vittoria al Maradona, invece è stata bloccata sul pareggio dal Genoa (La cronaca della partita). La mancata vittoria potrebbe avere ripercussioni importanti in chiave qualificazione alla prossima UEFA Champions League. L'Atalanta, ora con due partite in meno, ha un vantaggio di sei punti. Al termine della sfida, Walter Mazzarri ha così dichiarato ai microfoni di Dazn:
Ognuno fa quel che può, ma ci gira tutto male. Dispiace per questo pubblico eccezionale, che meriterebbe vittorie continuamente. Anche oggi ci hanno sostenuto e dispiace non farli felici. Quest'anno fa così, dobbiamo prenderne atto, stare zitti e lavorare. Al primo errore prendiamo gol, noi creiamo tanto ma non segniamo. Non è facile dare spiegazioni. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per sbloccare la partita, ma non ci siamo riusciti. Con il vantaggio si sarebbe vista un'altra partita. È un periodo un po' così. Dovremo cercare di ripartire da già dalla prossima partita di Champions e cercare di correggere la mezza sbavatura che ti fa prendere gol. Non riusciamo ad andare in vantaggio: la squadra è sempre contratta e ansiosa. Questo è quello che sta succedendo nelle ultime gara".
Walter Mazzarri ha poi parlato la scintilla che potrebbe riaccendere la stagione e la fiducia della squadra:
La squadra ha provato a fare un arrembaggio anche negli ultimi minuti. Se non avessi la loro fiducia, probabilmente avrebbero fatto un'altra partita... Sono talmente navigato e so cosa si vuole insinuare. Scintilla? Di sicuro il Barcellona non verrà a fare le barricate. Non dovremo fare un assalto come succede spesso. Sarà una partita diversa: loro sono fortissimi e proveremo a fare quello che sappiamo".
Infine, Walter Mazzarri ha parlato della mancata convocazione di Victor Osimhen. Il nigeriano è rientrato in Italia nella giornata di giovedì ma non era al seguito della squadra ma seduto in tribuna:
Abbiamo ascoltato il parere dei medici. Il ragazzo aveva contratture e non c'era da tanto tempo. Dopo tutto quello che ha fatto in Coppa d'Africa, non era il caso di rischiarlo perché sarebbe stato il colmo. Domani si allena e speriamo di averlo pronto e ristabilito per la squadra contro il Barcellona".
Gilardino: "Contento di quello che hanno fatto i ragazzi"
Oltre a Walter Mazzarri, anche l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato al termine della gara del Maradona. L'allenatore rossoblù è rimasto soddisfatto dalla prestazione della sua squadra:
Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno dato tutto sotto il piano fisico. Nel primo tempo abbiamo schermato le linee di passaggio al Napoli, sapevamo che contro questa squadra si può concedere qualcosa ma ci siamo comportati da squadra. Giocando tutti insieme si fatica meno, si corre meno. Anche quando eravamo in possesso abbiamo avuto occasioni importanti per far gol e per trovare il raddoppio".