18 Feb, 2024 - 10:05

Retegui ricoverato a Genova al ritorno da Napoli: il motivo e come sta

Retegui ricoverato a Genova al ritorno da Napoli: il motivo e come sta

Retegui ricoverato a Genova al ritorno da Napoli: il motivo e come sta. - Dopo l'ottimo pareggio per 1-1 in casa del Napoli (con rammarico visto il gol subito nel finale), il Genoa è tornato felice a Genova nella serata di sabato. Doveva essere un viaggio in totale serenità e armonia per la squadra genoana, ma è presto diventato preoccupante. Il motivo è il ricovero di Mateo Retegui - attaccante classe 1999 - per un leggero malore accusato durante il volo di ritorno da Napoli a Genova. A riportare la notizia è "Il Secolo XIX", che ha spiegato nei dettagli come si è svolta la nottata dell'attaccante italo-argentino di ritorno da Napoli. Insomma, un sabato sera d'apprensione quello passato dal Genoa e in particolare da Mateo Retegui.

La punta genoana comunque sembra stare bene e dovrebbe essere dimesso nella giornata di oggi. Di seguito, però, ecco la cronostoria di quanto accaduto nella serata di sabato, come sta Mateo Retegui e cosa gli è successo durante il volo di ritorno da Napoli.

Retegui ricoverato post trasferta di Napoli: il motivo

Mateo Retegui è stato tenuto sotto osservazione nella notte tra sabato e domenica a causa di un malore improvviso accusato durante il volo di ritorno da Napoli a Genova. L'attaccante della nazionale italiana è stato infatti ricoverato all'ospedale San Martino di Genova e nella giornata di oggi - se tutto va secondo i piani - verrà dimesso. Solo un grande spavento dunque per Retegui e per la formazione genovese. Il centravanti aveva subito un duro colpo alla testa dopo uno scontro di gioco con Ostigard. Sul momento sembrava però essere tutto ok. Durante il volo di ritorno, Retegui ha accusato un malore. Motivo per cui si è optato per il ricovero in via precauzionale.

Il tutto è accaduto per scongiurare qualsiasi rischio dopo l'arrivo al "Cristoforo Colombo". Retegui è stato infatti ricoverato e successivamente sottoposto a una tac, che fortunatamente ha dato esito negativo. Nella giornata di oggi dovrebbe quindi essere dimesso se non ci dovessero essere complicazioni. Dopo l'ottima gara giocata a Napoli (il racconto della sfida), dunque, un piccolo spavento per il Genoa di Gilardino e per il suo attaccante Mateo Retegui. Tutto però sembra essere sotto controllo, con Retegui ricoverato soltanto in via precauzionale.

Il racconto del match

Una partita combattuta, equilibrata e con diverse sfaccettature quella vista al "Diego Armando Maradona" tra Napoli e Genoa. 1-1 il risultato finale, con i rossoblù che sono passati in vantaggio con la rete di Morten Frendrup e hanno tenuto il vantaggio da inizio secondo tempo al 90'. Proprio in quei minuti, nel finale di partita, l'ha ripresa Cyril Ngonge, subentrato al 60' a Matteo Politano. Un punto che alla fine non lascia contento né il Napoli di Mazzarri (le sue dichiarazioni nel post gara), fermo a 36 punti e -9 dalla zona Champions League, né il Genoa, che prima della partita probabilmente si sarebbe accontentato, ma che poi stava già pregustando la vittoria.

La squadra di Gilardino è adesso ferma a 30 punti in classifica al dodicesimo posto, a più dieci sulla zona retrocessione. Un vantaggio rassicurante e che permetterà alla formazione genoana di giocare il resto del campionato con più calma.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE