Mentre si avvicina la nomina presidenziale repubblicana, Donald Trump ha fatto un lancio inaspettato ad un evento a Philedelphia e ha presentato delle nuove scarpe da ginnastica alte, color oro con una bandiera americana ed uno stemma a "T".
Trump è stato accolto con fischi ed applausi al Philadelphia Convention Center in Pennsylvania. Il lancio della linea di scarpe da ginnastica, senza preavviso, è avvenuto il giorno dopo che un giudice di New York ha ordinato a lui e alla sua azienda di pagare 354,9 milioni di dollari di sanzioni per aver sovrastimato il suo patrimonio per anni, progettando di ingannare banche ed assicuratori.
Le sanzioni per frode si aggiungono a ulteriori 83,3 milioni di dollari di multa per aver danneggiato la reputazione della scrittrice E. Jean Carroll dopo che lei lo aveva accusato di violenza sessuale.
L'ex presidente degli Usa ha autodefinito l'evento come il "più grande spettacolo di sneaker sulla Terra".
Il modello "Never Surrender" sono alte, color oro lucido e con un dettaglio della bandiera americana. Vengono vendute a 399 dollari.
La linea di Trump non è limitata solo alle scarpe. Il sito web vende altri modelli di scarpe, l'acqua di colonia e il profumo "Victory47".
Il sito web afferma di non avere alcun collegamento con la campagna presidenziale di Trump. Tuttavia, descrive le sneakers come un "vero oggetto da collezione" in edizione limitata ed "audace, dorato e resistente, proprio come il presidente Trump".