Mirella Costa è la prima moglie di Roby Facchinetti, cantante e tastierista della celebre band italiana dei Pooh.
Mirella Costa e Roby Facchinetti sono stati sposati dal 1970 al 1979. Durante il loro matrimonio sono nate le loro due figlie, Alessandra e Valentina.
Mirella Costa ha mantenuto una vita piuttosto riservata. Non sono noti la sua età e la sua professione. Al di là del matrimonio con il leader dei Pooh, le informazioni disponibili su di lei sono limitate. Le poche notizie provengono dalla figlia Alessandra, nota stilista, a cui è stato dedicato un album omonimo della band. A volte, infatti, Alessandra condivide sui social network immagini affettuose con la sua amata madre.
Inoltre, si sa che Mirella è nonna di Andrea Francesco, il figlio di Valentina Facchinetti, a cui dedica il suo impegno e affetto.
Dopo la separazione con Mirella, Roby Facchinetti ha intrapreso una relazione con Rosaria Longoni, dalla quale è nato Francesco. Successivamente, nel 1989, ha coronato il suo percorso sentimentale sposando Giovanna Lorenzi, con la quale è ancora felicemente coniugato e ha avuto altri due figli, Roberto e Giulia.