Buone notizie per l'Atletico Madrid che recupera Morata dall'infortunio, l'attaccante spagnolo è tornato in campo ad allenarsi con i compagni aumentando le possibilità di una convocazione in vista del match di martedì in Champions League contro l'Inter.
Alvaro Morata torna ad allenarsi e recupera dall'infortunio, così l'Atletico Madrid ritrova il suo attaccante e può pensare ad un'eventuale convocazione in ottica Champions League per la sfida d'andata contro l'Inter.
L'attaccante ha recuperato dopo il brutto infortunio che aveva accusato pochi giorni fa contro il Siviglia e che lo aveva visto uscire in lacrime dal campo. Lo spagnolo è rientrato e si è allenato parzialmente in gruppo per testare la sua forma fisica in vista della Champions.
Martedì, infatti, si scenderà in campo per il match valido per gli ottavi di finale. L'Atletico dimostra una forma incredibile lottando come sempre in Liga per i primi posti in classifica: attualmente i Colchoneros sono quarti, dietro Real Madrid, Girona e Barcellona.
La squadra di Míchel sta dimostrando di poter dare del filo da torcere alle più forti e fino ad un paio di settimane fa era in piena bagarre con i Blancos per la vittoria del campionato. Se per il primato la corsa, però, si complica sembra molto più semplice la qualificazione in Champions per la prossima stagione.
Come per il Girona, lo stesso discorso per l'Atletico: ultima squadra di un gruppetto che comanda la Liga a distanza e continua a marciare con un ritmo impressionante. Merito di un gruppo coeso e di qualità che ha cambiato completamente il proprio approccio alla partita.
Se negli anni precedenti il diktat di Simeone sembrava fosse chiaro e unicamente volto alla grinta e ad un gioco concreto a discapito di qualità e bellezza, quest'anno non si può dire lo stesso. I biancorossi sono sempre più convincenti e stanno dimostrando di poter brillare non soltanto per risultati ma anche con una filosofia di gioco propositiva e tecnica.
Merito anche della coppia d'attacco formata da Griezmann e Morata, i due stanno brillando per gol e assist e stanno vivendo una stagione importante da veri protagonisti. Contro l'Inter servirà anche la loro presenza e la miglior partita della stagione.
I Colchoneros giocheranno in trasferta a San Siro, dove servirà non soltanto attenzione ma anche una buona dose di coraggio e di combattività per non soccombere ad un Inter formato scudetto che sta macinando vittorie su vittorie.
Nonostante fino a poche ore fa fosse fortemente in dubbio, visti i riscontri degli esami strumentali che avevano evidenziato una contusione ossea e una distorsione del legamento laterale interno del ginocchio destro che avevano spinto a sospendere ogni tipo allenamento.
Una tegola che l'Atletico non aveva preso bene e che aveva preoccupato l'ambiente in vista non soltanto della Liga, ma anche delle due partite di Champions League valide per gli ottavi di finale con in palio il passaggio ai quarti.
L'infortunio, però, sembra essere completamente rientrato e nell'ottica di questo big match l'Atletico sembra avere buone probabilità di poter contare anche su Morata. Arrivano buone notizie dall'ultimo allenamento dei Colchoneros: lo spagnolo ha svolto la sessione di allenamento parzialmente in gruppo.
L'attaccante si è cimentato in alcuni esercizi per controllare eventuali limiti fisici ma non ha accusato fastidi, rendendosi pienamente disponibile con Simeone per un eventuale convocazione. Salgono, così, le quotazioni di una sua probabile convocazione in vista della partita di Champions.
Le prossime ore saranno decisive, Morata verrà valutato e lo staff deciderà se permettere all'attaccante di partire con il resto della squadra per poter almeno partire dalla panchina e lasciare l'opportunità a Simeone di inserirlo a partita iniziata.