Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia ha avuto quattro figli, nati da tre diverse relazioni.
Negli anni '70, Dodi sposò con Louise Van Buren, conosciuta al Vum Vum di Roma. Da questa relazione nacquero Sarah Elisabeth nel 1975 e, qualche anno dopo, la sorella Serena Grace. Sara ha intrapreso una carriera di successo come diplomatica, mentre Serena ha fatto strada nel settore della moda.
Il matrimonio tra Dodi Battaglia e Louise Van Buren si concluse nei primi anni ottanta, quando il musicista iniziò una nuova storia d'amore con Loretta Lanfredi. La relazione tra l'attrice e il chitarrista rimase privata, ma nonostante ciò, il nome di Loretta Lanfredi è rimasto nella memoria dei fan dei Pooh, essendo la seconda donna più significativa nella vita di Dodi Battaglia e madre del terzo figlio, Daniele. Quest'ultimo, nato nel 1981, ha seguito le orme dei genitori, emergendo nel mondo della radio e partecipando successivamente al reality "L'Isola Dei Famosi" come naufrago e poi come inviato.
Dedicando il suo primo album solista, "Più In Alto Che C’è," alle figlie e a Daniele nel 1985, Dodi Battaglia ha continuato a plasmare la sua carriera musicale. Dopo la fine della relazione con Loretta Lanfredi, il chitarrista si è innamorato della pilota Alessandra Merluzzi, con cui ha pronunciato i voti nuziali. Tuttavia, il matrimonio ebbe una breve durata e i due si separarono.
Successivamente, dopo la rottura, Dodi Battaglia incontrò Paola Toeschi, con cui divenne padre di Sofia nel 2005. Il musicista ha celebrato il terzo matrimonio nel 2011 e nel 2009 è diventato nonno grazie alla seconda figlia Sara, che ha dato alla luce Victoria, regalando a Dodi Battaglia la gioia di diventare il primo membro dei Pooh a vivere questa emozione. Purtroppo Paola Toeschi è scomparsa nel 2021.