A una settimana da 'Domenica In' subito dopo il Festival di Sanremo, Ghali torna in tv: il rapper milanese è stato ospite di Fabio Fazio a 'Che Tempo Che Fa' su Nove. Nel corso dell'intervista Ghali ha parlato della sua carriera e dei momenti di difficoltà affrontati prima di andare a Sanremo quest'anno. Presente anche l'extraterrestre Rich Ciolino che ha lanciato un nuovo messaggio contro le guerre.
"Tutto quello che so l'ho imparato da mia madre, poi da bambini non ce ne accorgevamo ma i genitori ci influenzano tanto" esordisce così Ghali dopo un breve performance della sua canzone 'Casa Mia' prima dell'intervista. Il cantante è tornato sulle sue dichiarazioni dopo l'ultima serata a Sanremo:
Poco dopo l'esibizione di Ghali, Rich Ciolino è andato da Fazio e ha sussurrato un messaggio contro le guerre e le sofferenze poi ripetuto dal conduttore televisivo: "Stop a tutte le guerre, alle ingiustizie, stop stop stop"
Dopo il 2016 Ghali è diventato un artista sempre più affermato in Italia. Il rapper racconta di aver vissuto i lati positivi e negativi del successo. C'è stato un momento in cui non riusciva più ad avere una vita normale ed ha dovuto fermarsi per un breve periodo:
"L'arte è una valvola di sfogo per chi soffre ma sa che può trarne vantaggio" spiega Ghali nel corso della trasmissione. Il quarto classificato di Sanremo ha raccontato che un anno fa ha ragionato su come tornare a produrre qualcosa che reputasse 'straordinario'. "Il successo toglie innocenza" spiega "e questa è fondamentale per un artista". In un breve passaggio Ghali paragona la trap al cantautorato di un tempo:
Grande successo per i concerti di Ghali dopo Sanremo 2024. Il trapper registra il tutto esaurito a Milano nelle date del 28 e 29 ottobre ed ha annunciato altre tre tappe: la prima a Firenze il 4 novembre, una seconda a Roma due giorni dopo ed infine una a Bologna: