Antonella Palmisano è carica in vista dei grandi appuntamenti della stagione di Atletica Leggera. La campionessa olimpica guarda con fiducia tanto agli Europei di Roma 2024 quanto ai successivi Giochi Olimpici di Parigi.
L'atleta, come testimoniato anche dall'intervista realizzata da TAG24, si è detta entusiasta per l'appuntamento che avrà luogo nella Capitale a giugno. L'evento proprio oggi 19 febbraio 2024 è stato presentato ufficialmente in Campidoglio:
Sicuramente sarà un banco di prova qui in casa. A distanza di poco più di un mese e mezzo ci saranno le Olimpiadi. Ci si prepara alla stessa maniera a questi due appuntamenti, con tanta costanza e passione. L’intenzione è quella di riconfermare i risultati di Tokyo. Sarà molto emozionante entrare allo Stadio Olimpico.
E sulle potenzialità della squadra italiana, Palmisano ha aggiunto:
La squadra italiana mi entusiasma. Sono orgogliosa di farne parte e di essere la capitana del femminile. Ognuno di noi sta mettendo in campo tutto. Per questo motivo, mi auguro che l’esperienza agli Europei e alle Olimpiadi possa essere pazzesca. L'esperienza di Tokyo sicuramente ha fatto da traino. Ai giovani consiglio di divertirsi in gara e togliersi la paura di sbagliare in contesti così importanti. Bisogna sempre dare il massimo, così escono i risultati.