Ida Platano è nuovamente protagonista di Uomini e donne, dopo un'assenza, lunga qualche mese, dovuta al rapporto amoroso con Alessandro Vicinanza. La dama bresciana, infatti, aveva lasciato il dating show con il cavaliere e, dopo la fine della loro storia d'amore, ha deciso di tornare nello studio televisivo per mettersi in gioco nel ruolo di tronista.
Qui la parrucchiera sta conoscendo diversi corteggiatori, tra cui, quello che l'ha più colpita è Mario Cusitore. Ida Platano, però, si è vista costretta nelle ultime puntate a eliminare il cavaliere per le troppe segnalazioni ricevute sul suo conto.
A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 19 febbraio 2024, riportano che Ida Platano farà dei passi indietro sul conto di Mario Cusitore.
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e donne e sta conoscendo diversi corteggiatori. Tra di loro, la dama bresciana si è concentrata principalmente su Mario Cusitore, Sergio Berni e Pierpaolo Siano. Il primo di questi tre, però, è da qualche puntata fuori dalla rosa dei corteggiatori della parrucchiera. Infatti Ida Platano aveva deciso di eliminarlo, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni sul suo conto.
Il corteggiatore, infatti, si sarebbe sentito con diverse ragazze, mentre già corteggiava la tronista e, con loro, si sarebbe scambiato dei messaggi piuttosto espliciti. Dopo queste rivelazioni Ida Platano ha deciso di chiudere con lui e, anche in seguito, non ha mai accettato le sue scuse.
A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 19 febbraio 2024, riportano che Ida Platano, però, farà dei passi indietro sul conto di Mario Cusitore. Infatti la tronista accetterà di dare al conduttore radiofonico una nuova possibilità. Il corteggiatore porterà a Ida Platano un romantico regalo per San Valentino: peluche e dei palloncini a forma di cuore.
Al contrario, invece, la parrucchiera deciderà di eliminare Sergio Berni, che sarà d'accordo con la scelta della tronista. Altri due corteggiatori raggiungeranno lo studio televisivo per corteggiarla: Daniele e Marco, come riportato da Lorenzo Pugnaloni.
Anche se la decisione definitiva di Brando Ephrikian sembrava, ormai, alle porte, anche nell'ultima registrazione del programma televisivo, il tronista ha deciso di non sbilanciarsi e di non annunciare, nemmeno, una futura scelta. Secondo le anticipazioni, in puntata, verranno mandate le due esterne del protagonista del trono classico.
Per Beatriz D'Orsi, Brando Ephrikian si recherà direttamente a Milano, dove lei vive, dando un dispiacere a Raffaella Scuotto, che si commuoverà dietro le quinte rifiutandosi, all'inizio, di fare il suo ingresso in studio.
Giancarlo chiederà un ulteriore chiarimento a Gemma Galgani, dopo la lite della scorsa puntata. I due parleranno ma la dama affermerà di non averne proprio voglia.
Maretta anche tra Ernesto Russo e Barbara De Santi perché quest'ultima esprimerà la sua gelosia e la volontà che lui non frequenti più nessun'altra donna. Il cavaliere spiegherà, però, che preferisce le relazioni dove non ci sono oppressioni.
Arriveranno sei ragazze per Mario, cavaliere del trono over, ma lui non le terrà. Il protagonista del dating show racconterà le sue uscite con due diverse dame e il fatto che con una è scattato un bacio. Tiziana litigherà con Tina Cipollari per l'accusa di volere solo uomini ricchi e racconterà di essere uscita con Angelo.
Gianluca chiuderà la frequentazione con Cristina Tenuta e porterà avanti, invece, quella con Maura. La dama, però, discuterà con il cavaliere in studio perché non sapeva della presenza tra di loro di Cristina Tenuta. In ogni caso i due decideranno di continuare la loro conoscenza. Per Cristina Tenuta arriverà un nuovo cavaliere, che lei, però, non terrà.