Dopo il successo trionfale della scorsa edizione di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci è già al lavoro per un nuovo programma. Archiviata l’esperienza de Il Cantante Mascherato, la conduttrice tornerà in onda prossimamente su Raiuno con un talent show in cui si esibiranno trapezisti, giocolieri, comici, atleti e tanto altro. Un format che potrebbe presentare delle somiglianze con Tu Si Que Vales anche se a differenza del programma Mediaset il programma prevede delle novità come l’introduzione di quattro celebrità che si trasformeranno in talent scout. Andiamo a scoprire qualcosa in più.
L’acchiappa talenti, questo il titolo del nuovo programma di Milly Carlucci, vedrà sfidarsi almeno cinque personaggi del mondo dello spettacolo. I vip si dovranno esibire in diretta e verranno giudicati sia da una giuria che dal pubblico a casa. Un varietà che vuole essere una declinazione nuova dei vari talent presenti in tv.
Stando ad alcune anticipazioni, sembra che per quanto riguarda la giuria, Milly Carlucci abbia voluto pescare dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Come giudici avrebbe scelto infatti tre personaggi amatissimi dal pubblico: Teo Mammuccari, Wanda Nara e Simona Ventura. Pare che anche Flavio Insinna sia in lizza per essere uno dei giurati, dopo l’esclusione dal programma L’eredità. Al momento manca ancora però l’ufficialità.
Il programma dovrebbe andare in onda in diretta nella serata del venerdì e sarà realizzato con la collaborazione della società di produzione Fremantle. Le puntate dovrebbero essere quattro o cinque ma tutto dipenderà dagli spazi che la Rai avrà a disposizione in quel periodo e dalle decisioni della Distribuzione e dell’Intrattenimento Day Time.
Il programma Il Cantante Mascherato è stato spesso al centro delle critiche, in particolare per i costi legati alla produzione. Anche quando gli ascolti non sono andati bene, Milly Carlucci ha difeso il programma smentendo anche i rumors di una chiusura immediata. Si sa però che nell’iter televisivo quando un format non riscuote successo, si decidono di intraprendere strade nuove. E’ quello che è successo anche a Milly Carlucci che però ha tenuto a precisare che il programma non è stato chiuso:
Ora che Amadeus ha rinunciato al suo sesto Festival di Sanremo, si è ufficialmente aperto il toto-nomi dei possibili conduttori che potrebbero prendere il suo posto. Tra questi è spuntato anche quello di Milly Carlucci. Nel corso di un’intervista a La Stampa, Paolo Belli ha suggerito proprio la collega come prossima conduttrice del Festival di Sanremo:
C’è ancora un anno di tempo per pensarci. Sicuramente Milly Carlucci ha ormai un’esperienza alle spalle per poter calcare il palco del teatro Ariston e non farebbe brutta figura. Potrebbe essere affiancata da un giovane conduttore come Alessandro Cattelan o Stefano De Martino. Giovani che piacciono e che si stanno facendo strada nel mondo della televisione.