Napoli-Barcellona, le parole di Calzona dopo la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League – Osimhen risponde a Lewandowski, termina uno a uno la sfida dello stadio Maradona tra gli azzurri e la formazione blaugrana. Un esordio positivo per Calzona che soprattutto nel secondo tempo ha messo in difficoltà i campioni di Spagna in carica con una buona costruzione di gioco. Ora sarà tutto deciso nella sfida di ritorno del Lluís Companys tra due settimane in Spagna dove il Napoli ha comunque buone chance di mettere in difficoltà gli iberici.
Buona la prima per quanto riguarda il nuovo allenatore del Napoli Francesco Calzona. L'ex assistente di Sarri è ritornato al classico 4-3-3 che ha reso grande la squadra nella scorsa stagione al posto della difesa a tre di Mazzarri e i risultati si sono visti. Dopo i primi trenta minuti a stampo blaugrana il Napoli si è armato di coraggio e nel secondo tempo dopo aver subito il gol di Lewandowski ha trovato la rete con Osimhen. Nel finale addirittura i campani sono andati a un passo dalla vittoria con Anguissa e Simeone ma possono comunque ritenersi soddisfatti in vista dei prossimi impegni di Serie A.
Queste le dichiarazioni di Francesco Calzona, allenatore dei padroni di casa, nel dopo gara contro il Barcellona in cui ha voluto ringraziare il pubblico del Maradona:
Calzona ha sorpreso tutti con il suo approccio tattico:
Il Napoli ora si giocherà tutto al ritorno e Calzona vuole vincere in casa del Barcellona:
Infine una considerazione su Kvaratskhelia, uscito contrariato dopo la sostituzione con Lindstrom: