Milan-Atalanta, le parole in conferenza stampa di Pioli - Sei vittorie su sei. L'Atalanta di Gasperini sa solo vincere nell'ultimo mese. I nerazzurri con questa striscia positiva hanno agguantato il quarto posto di classifica e si sono avvicinati al terzo posto occupato proprio dalla formazione di Pioli (ora a più sette con una gara in più rispetto ai bergamaschi). Dopo una serie di successi invece il Milan ha trovato la sconfitta per quattro a due nello scorso turno di Serie A contro il Monza, un risultato che ha portato i diavoli a meno dieci dall'Inter capolista. Inoltre, lo stop in Brianza ha rimesso in bilico l'operato di Pioli, a causa dei troppi cambi dal primo minuto rispetto alla formazione titolare.
Alla vigilia della gara contro l'Atalanta l'ex allenatore di Fiorentina, Lazio e Inter ha parlato in conferenza stampa. Diversi i temi trattati nel corso dell'analisi prima del big match per la zona Champions.
La sconfitta contro il Monza ha rallentato il buon ruolino di marcia del Milan che non ha compiuto il sorpasso alla Juventus seconda in classifica. L'Atalanta di Gasperini invece ha battuto per tre a zero il Sassuolo di Dionisi con le reti di Pasalic, Koopmeiners e Bakker. Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi i nerazzurri stanno avendo una continuità senza eguali in Serie A e stanno sempre di più staccando il gruppone formato da Lazio, Roma, Fiorentina, Napoli e Torino.
Queste le parole di Stefano Pioli prima dello scontro diretto con i bergamaschi per la zona Champions:
Pioli è chiaro sullo stato di certi giocatori alle prese con problemi fisici da tempo:
Il Milan nelle ultime due gare ha subito sette gol tra Monza e Rennes:
Il Milan nel prossimo turno di Europa League affronterà lo Slavia Praga e si è evitato un possibile confronto ostico con squadre come Liverpool o Bayer Leverkusen:
Pioli ha poi delle belle parole sull'Atalanta e sul lavoro di Gasperini con De Ketelaere: