Speciale Maurizio Costanzo show stasera? Ci siamo e i suoi fan, di almeno tre generazioni, non stanno più nella pelle. Il grande innovatore del giornalismo italiano, colui che a detta dei più importanti storici moderni è stato il custode dei nostri ricordi passati, ha lasciato un vuoto incolmabile. Ha inventato il genere del talk-show informando, intrattenendo e tenendo compagnia a milioni d’italiani grazie soprattutto alla sua capacità di guardare con largo anticipo dove sarebbe andata la comunicazione. Se la presenza di qualcuno si misura col peso della sua assenza, il silenzio dopo la sua morte è assordante, Ecco come, tra poche ore, lo saluterà Canale 5 con conduttori inattesi e ospiti di livello.
Questa sera, martedì 20 febbraio, in seconda serata su Canale 5 andrà in onda "Dedicato a... Maurizio Costanzo", una serata evento che celebrerà lo storico giornalista italiano recentemente scomparso nel dolore di tutti e pubblicamente lodato dalla premier Giorgia Meloni. A condurre lo show sarà una coppia inattesa, Fabio Fazio e lMaria De Filippi, che solo ora sta iniziando a riprendersi dopo lo strazio della sua perdita.
Chi sarà ospite dello speciale Maurizio Costanzo Show stasera? sulle inconfondibili note dell’iconica melodia Se penso a te, brano del mitico Franco Bracardi, verrà riaperto il sipario del Parioli con tantissimi personaggi che nei decenni furono lanciati da quel talk show. I nomi annunciati sono i seguenti:
Non solo. A rendere ancora più imperdibile il ricorso ci saranno emozionanti video e messaggi che racconteranno la grandezza di questo uomo.
Il motivo per cui c'è grande atteso per lo speciale Maurizio Costanzo show di stasera è che si parla di un comunicatore che prima in radio e poi nella tv seppe guardare all'estero importando ciò che di buono ancora non c'era da noi, traducendolo però nel nostro personale modo di fare le cose. A differenza di suoi colleghi altrettanto bravi, però, il merito storico di Maurizio Costanzo è quello di aver messo da parte l'autoreferenzialità per lanciare con sincero e costante interesse tantissimi personaggi della tv, della musica e del cinema che ancora sono in auge. Un affetto sempre ricambiato dai diretti interessati che, tra qualche ora, potranno mostrare ai telespettatori.