Il giudice sportivo ha diramato la lista dei calciatori squalificati che salteranno la ventiseiesima giornata di Serie A. Sono cinque i calciatori che non ci saranno nel prossimo turno de campionato italiano. Il giudice sportivo, il dottore Gerardo Mastandrea, ha anche sancito l'entità della squalifica per Luka Jovic. L'attaccante del Milan ha ricevuto un cartellino rosso contro il Monza, lasciando i rossoneri in dieci per gran parte del secondo tempo. Non solo calciatori squalificati: anche il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha ricevuto un'inibizione per quanto accaduto nell'ultima giornata di Serie A.
Il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha diramato la lista dei calciatori squalificati per la 26ª giornata di Serie A. Sono cinque i calciatori che non ci saranno nel prossimo turno. Francesco Calzona, alla prima in Serie A alla giuda del Napoli, non potrà contare sul capitano Giovanni Di Lorenzo. Il capitano salterà la sfida contro il Cagliari, in programma all'Unipol Domus Arena. Marin Pongracic e Patrick Dorgu, invece, non ci saranno nella gara contro l'Inter di Simone Inzaghi allo stadio Via del Mare. Davide Nicola, infine, non avrà a disposizione Emmanuel Gyasi contro il Sassuolo.
Stefano Pioli perde, invece, Luka Jovic. L'ex attaccante della Fiorentina ha rifilato un pugno a un avversario nel secondo tempo della sfida contro il Monza e ha ricevuto un cartellino rosso. Il giudice sportivo Gerardo Mastandrea lo ha punito con due giornata di squalifica. Ecco la nota che giustifica il cartellino rosso:
Luka Jovic, ora, non sarà a disposizione di Stefano Pioli per i big match contro Atalanta e Lazio. L'ex Real Madrid non potrà giocare due gare che potranno dire tanto sulla classifica e la ricorsa del Milan verso il secondo posto, ora soltanto a un punto e occupato dalla Juventus. Un problema in più per Stefano Pioli, che avrà a disposizione il solo Olivier Giroud per le prossime due partite. Luka Jovic giocherà ha sfida di UEFA Europa League contro il Rennes: dopo il 3-0 dell'andata, la qualificazione per gli ottavi di finale è ormai in cassaforte per i rossoneri.
La Lazio è stata sconfitta in casa dal Bologna, complicandone al rincorsa al quarto posto in classifica e valevole per una qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Al termine della sfida dell'Olimpico, la squadra biancoceleste ha deciso di non lasciare tesserati alle televisioni, ma di indire il silenzio stampa. Proprio uno dei tesserati, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha ricevuto un'inibizione:
L'arbitraggio dell'arbitro Maresca è stato la causa dell'inibizione del direttore sportivo e anche il motivo per il quale la Lazio ha deciso di non far parlare alcun tesserato al termine della partita.