Grandi notizie per i fan di Dragon's Dogma. Dopo l'enorme successo del primo capitolo della saga, uscito nel 2012, la nota software house Capcom ha confermato l'arrivo di un nuovo sequel.
Di genere action-rpg, il videogioco uscirà il 22 marzo 2024 su numerose piattaforme tra cui PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il costo è di 80 euro, una cifra in linea con i prezzi degli altri competitor, ma si vocifera che potrebbe abbassarsi a 70.
Su PlayStation Store è disponibile a 75 euro, in forma digitale.
Sempre dello stesso genere di gameplay, ma in uno stile totalmente differente, è in arrivo Final Fantasy VII Rebirth in esclusiva PlayStation 5.
Dragon's Dogma 2 presenta una nuova storia, in un mondo parallelo a quello originale, introduce nuovi personaggi, fazioni e conflitti. Durante i viaggi del gamer lungo le ambientazioni di gioco, saranno presenti Maestri che aiuteranno a padroneggiare appieno le proprie classi.
Sarà possibile intensificare il rapporto con il Maestro ed ingraziarlo per poter sbloccare la classi relative; ricevere speciali tomi con cui apprendere le abilità del grado più alto, le cosiddette "abilità del Maestro".
Il trailer è stato pubblicato da PlayStation due settimane fa, in occasione dell'imminente arrivo del titolo su console.