Inter-Atletico Madrid, le parole di Simone Inzaghi. - L'Inter di Simone Inzaghi batte l'Atletico Madrid nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League grazie alla rete di Marko Arnautovic a meno di un quarto d'ora dalla fine. Una partita tattica e molto equilibrata, con i nerazzurri che però hanno avuto diverse occasioni soprattutto nel secondo tempo. Buona gara degli uomini di Simeone, che difendono bene e provano a colpire in ripartenza, ma senza mai rendersi veramente pericolosi dalle parti di Sommer. Una gara d'andata che lascia ovviamente tutto aperto in vista del ritorno e che però darà all'Inter un piccolo vantaggio al Wanda Metropolitano. Il ritorno si giocherà adesso il 13 marzo in casa dell'Atletico Madrid.
Una delle note negative della serata è quella dell'infortunio di Marcus Thuram, che a fine primo tempo è stato costretto a uscire per una contrattura alla coscia dopo un tiro nel finale della prima frazione. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha analizzato la vittoria dei suoi contro l'Atletico Madrid.
L'Inter vince contro l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League e partirà con un piccolo vantaggio nella gara di ritorno al Wanda Metropolitano (il resoconto del match). A decidere la sfida un gol di Marko Arnautovic, che precedentemente ne aveva però falliti due. Un gol pesantissimo, che consente ai nerazzurri di vincere - seppur di misura - il primo round di questa doppia sfida europea. Dopo la vittoria della Lazio, dunque, anche l'altra italiana ottiene un risultato positivo in attesa del Napoli contro il Barcellona. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, che ha analizzato la vittoria contro l'Atletico Madrid. Di seguito le sue dichiarazioni.
Inzaghi ha poi proseguito rispondendo alle domande da studio:
Il match-winner di giornata è stato Marko Arnautovic, che subentrato dalla panchina al posto dell'infortunato Marcus Thuram, ha prima fallito due grandissime occasioni e ha poi segnato la rete decisiva. Lo stesso attaccante austriaco, a fine match, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.