Grandi notizie per i fan di Borderlands. La celebre saga di videogiochi di genere action-RPG avrà una trasposizione live action per il cinema.
Non toccherà aspettare molto per vedere Borderlands sul grande schermo. L'uscita del film è prevista per il 9 agosto 2024 e sarà distribuito dalla Lionsgate. Le vicende del lungometraggio definita una "commedia/action" ruotano intorno a Lilith, una famigerata fuorilegge, che torna sul suo pianeta natale, Pandora, per ritrovare la figlia scomparsa di Atlas.
La protagonista si alleerà con una squadra di improbabili eroi per combattere mostri alieni e pericolosi banditi al fine di trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe contenere la chiave di un potere inimmaginabile.
The first poster for the live-action ‘BORDERLANDS’ has been released. pic.twitter.com/O6JO4NlicG
— Film Updates (@FilmUpdates) February 20, 2024
Il film è stato diretto da Eli Roth, attore celebre per l'interpretazione del Sergente Donnie Donowitz in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e per la sua longeva carriera dietro la macchina da presa con lavori come Cabin Fever, Hostel I & II, The Green Inferno e Knock Knock. Il produttore di Boerderlands è Gearbox Studios, ovvero la software house che ha sviluppato il gioco insieme alla Take-Two.
Nel cast di protagonisti la due volte premio Oscar Cate Blanchett, Jack Black, Kevin Hart, Gina Gershon, Bobby Lee, Edgar Ramirez, Florian Munteanu e Jamie Lee Curtis.
Nel ruolo di sceneggiatore insieme ad Eli Roth, Craig Mazin, autore delle serie TV del marchio HBO Chernobyl e The Last of Us.
È stato rilasciato un breve teaser di presentazione del film in attesa del trailer in uscita domani: