La città di Padova e tutta la comunità di Ponso sono in lutto per la tragica scomparsa di Geremia Fontana, un ragazzo di soli 14 anni morto dopo la sua battaglia contro un tumore osseo.
Si è spento martedì 20 febbraio, all'ospedale di Schiavonia, vicino a Monselice, nel Padovano, il giovane che con la sua storia ha commosso tanto persone sia a livello locale, che nazionali.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Geremia, dichiarando, attraverso un post Instagram, che tutti avevano sperato fino all'ultimo che il ragazzo potesse guarire.
Anche Vittorio Brumotti, ciclista e conduttore televisivo, aveva stretto un legame speciale con la famiglia di Geremia. Aveva palesato il suo sostegno durante questo difficile percorso.
Da due anni Geremia combatteva contro la malattia, sostenuto dalla sua famiglia e dalla comunità locale. La situazione del ragazzo si è aggravata proprio negli ultimi mesi, e nei giorni più recenti sono subentrate complicazioni che hanno portato alla prematura scomparsa.
Scopri il triste caso del bambino scomparso a Torino per motivi analoghi.