Tragedia a Lochem, nei Paesi Bassi: un ponte in costruzione è crollato uccidendo due persone e ferendone altre due. Tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine e del personale medico, in tanti hanno assistito all'incidente di questa mattina.
Una grande parte di un ponte d'acciaio è improvvisamente crollata a Lochem. Non sono ancora chiari i motivi dell'incidente di oggi che ha portato alla morte di due persone ma si sta già indagando a riguardo. Chi ha assistito all'incidente parla di un boato che ha accompagnato la caduta della struttura, stando alle testimonianze i due morti potrebbero essere due operai: "Due persone sono cadute giù insieme al ponte" specifica un uomo al quotidiano olandese De Telegraaf.
Brug in aanleg ingestort in Lochem, drie mensen zwaargewond 2102024 / Bridge under construction collapsed in Lochem, three people seriously injured (Netherlands) pic.twitter.com/6obtubTr2A
— john l (@Maeestro) February 21, 2024
Quello che oggi è collassato doveva essere un nuovo ponte sul Canale di Twente. A provocare il crollo è stato un cavo spezzatosi per cause ancora da chiarire. Il responsabile del progetto Schurink si è detto scioccato per la tragedia avvenuta questa mattina in Gheldria. Qualche giorno fa si è verificato un incendio a Göteborg, in Svezia.