È "Cash Drop Mania" a Roma. Negli ultimi giorni una persona - o un presunto gruppo - sta lasciando diverse banconote da 200 euro in giro per la città.
Secondo i primi indizi pubblicati sul profilo Instagram Cashdrop_Roma, alcune banconote si troverebbero presumibilmente nei pressi del quartiere Monteverde e Magliana.
La persona ha nascosto banconote da 50, 100, 200 euro all'interno e sotto alberi, tra le foglie nelle diverse zone della capitale. L'account è seguito da più di 25.000 followers, dunque la "caccia al tesoro" sarà sicuramente un fenomeno alla Pokémon Go, con numerosi giovani in giro alla ricerca del loro "premio".
"Drop di oggi", racconta l'influencer nella didascalia del post e aggiunge: "E tu, ruscirai ad arrivare per primo?"
Il "cash drop" è una pratica nata negli ultimi mesi, figlia anche dei social network e delle challenge come nel caso di TikTok o dei reel presenti su Facebook e Instagram.
Una persona lascia in un luogo specifico una somma di denaro in contanti che potrà essere raccolta successivamente da qualcun altro.
Viene utilizzata spesso come strategia di marketing o per la promozione di eventi di qualsivoglia tipo, un modo innovativo e singolare di fare pubblicità.