Tragedia nelle Filippine: in un incidente un camion è precipitato giù da una scogliera causando la morte di almeno 15 persone. Il dramma è avvenuto nella sera del 21 febbraio 2024 a Negros Oriental, la terza isola più grande dell'arcipelago.
Le fonti della polizia locale nelle Filippine hanno riportato la notizia di un tragico incidente avvenuto un una delle maggiori isole dell'arcipelago dello Stato, a Negros Oriental. Un camion sarebbe caduto giù da una scogliera, provocando morti e feriti.
Sono almeno quindici le persone che avrebbero perso la vita nell'impatto, mentre due avrebbero riportato gravi ferite ed attualmente si trovano in ospedale. Si tratta di tutti i passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo quando è precipitato.
A bordo del camion che è precipitato nella zona centrale dell'arcipelago delle Filippine ci sarebbero state in tutto 17 persone, secondo quanto riportano i media locali. Quindici sarebbero morte nell'incidente mentre due sono rimaste ferite e si trovano in gravi condizioni di salute.
I passeggeri del mezzo erano tutti allevatori di bestiame di La Libertad, una cittadina che conta una popolazione di circa 41.000 abitanti, situata nella provincia di Negros Oriental.
L'incidente, secondo i primi dati diffusi dalle autorità del posto, sarebbe stato causato da un problema ai freni del camion, per il quale il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo per poi precipitare tragicamente fuori strada.