Rennes-Milan, le probabili formazioni – La cura europea per guarire dall’indigesto ko contro il Monza che ha rallentato la rimonta rossonera in campionato. Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare questa sera il Rennes al Roazhon Park ,nel ritorno del playoff di Europa League che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione. Rafa Leao e compagni partono con il vantaggio del 3-0 maturato una settimana fa a San Siro: Pioli, però, come ammesso in conferenza stampa alla vigilia non si fida del Rennes e ha chiesto alla sua squadra una prestazione importante per evitare spiacevoli sorprese.
Sarà dunque un Milan con tutti, o quasi, i titolari in campo dal primo minuto quello che scenderà in campo questa sera – fischio d’inizio alle ore 18.45 – Roazhon Park di Rennes. In porta confermatissimo Maignan, davanti a lui ancora spazio a Florenzi (Calabria è ancora infortunato) a destra, Theo Hernandez a sinistra e la coppia centrale composto da Gabbia – ormai sempre più punto fermo nelle scelte di Pioli – e Kjaer, con il danese che torna titolare dopo la panchina contro il Monza. Centrocampo a tre dove non ci sarà Ruben Loftus-Cheek: l’inglese, che ha giocato sempre nelle ultime nove partite, beneficerà di un turno di riposo. Linea mediana che sarà dunque composta da Musah a destra, Bennacer play e Reijnders mezzala sinistra.
In attacco la novità principale riguarda l’impiego dal primo minuto di Luka Jovic: il centravanti serbo, squalificato per le prossime due giornate in campionato dopo l’espulsione contro il Monza per la manata a Izzo, prenderà il posto di Olivier Giroud. Sugli esterni ballottaggio tra Pulisic e Chukwueze a destra, mentre a sinistra agirà Rafa Leao, che proprio contro il Rennes all’andata ha trovato il gol che mancava da fine settembre. Nel Rennes invece particolare attenzione alla coppia d’attacco composta da Terrier e Kalimuendo: saranno loro gli uomini che proveranno a guidare la rimonta francese.
RENNES (4-4-2), la probabile formazione: Mandanda; G. Douè, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Douè; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Stephan.
MILAN (4-3-3), la probabile formazione: Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Pioli.
Dopo il 3-0 della partita d’andata a San Siro, il Milan approderà agli ottavi di finale di Europa League se pareggerà, vincerà o perderà con meno di tre gol di scarto. In caso di sconfitta con 3 reti di differenza, si andrà invece ai tempi supplementari e successivamente, se necessario, ai calci di rigore. Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League si terrà venerdì 23 febbraio a Nyon a partire dalle ore 12.
Valida per il ritorno del playoff di Europa League, la gara tra Rennes e Milan si gioca oggi (giovedì 22 febbraio) allo stadio Roazhon Park di Rennes. Il fischio d’inizio del match è previsto alle ore 18.45. Sarà possibile vedere il match in tv su Sky Sport Uno, Spy Sport 252 e in streaming su Dazn, Sky Go e Now.