Una risposta a un gesto razzista destinata a restare nella storia del calcio. Correva l'anno 2014 quando un tifoso del Villareal tirò una banana in campo contro l'allora calciatore del Barcellona Dani Alves, il terzino non si lasciò andare a insulti o scenate ma si limitò a recuperare il frutto e a mangiarlo.
Trentunesimo minuto di gioco di Villareal-Barcellona, i padroni di casa sono in vantaggio per 2-1. All'improvviso un tifoso degli Amarillos lancia in campo una banana, all'indirizzo di Dani Alves: un gesto razzista contro il calciatore brasiliano allora in forza ai catalani.
Il terzino blaugrana nei video sembra più concentrato sul calcio d'angolo che deve battere, da vero professionista. Con grande calma recupera la banana e la mangia. La partita terminò con la vittoria del Barcellona, capace di rimontare lo svantaggio iniziale ma passerà alla storia per la risposta del brasiliano alla provocazione. Recentemente in Liga si è verificato un altro caso di razzismo ai danni di Vinicius Jr del Real Madrid.
Sconfitta ed arresto. Sicuramente una partita da dimenticare per il tifoso che si è reso protagonista del gestaccio contro Dani Alves: l'uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine qualche giorno dopo. Il Villareal identificò il tifoso grazie ad alcune persone sedute vicino e gli ritirò la tessera, inibendogli per sempre l'ingresso allo stadio.