22 Feb, 2024 - 14:19

Russia, Medvedev sulla morte del pilota disertore Kuzminov: "I cani muoiono come cani". Sulla guerra in Ucraina: "Kiev è una nostra città" | VIDEO

Russia, Medvedev sulla morte del pilota disertore  Kuzminov: "I cani muoiono come cani". Sulla guerra in Ucraina: "Kiev è una nostra città" | VIDEO

Kiev è russa e l'esercito di Mosca la raggiungerà. Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitrij Medvedev svela l'obiettivo della guerra che ormai va avanti da due anni: conquistare la capitale ucraina quanto prima. Arriva subito la risposta dell'Ue che definisce Medvedev un incompiuto che necessita di assistenza mentale.

Medvedev: "Kiev è russa"

"L'esercito russo può raggiungere Kiev, poiché la minaccia viene da lì" dice Medvedev in un'intervista fatta in Russia sul conflitto nell'Est Europa. Per il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo bisogna lavorare molto e seriamente. Non è ancora possibile dare una data del possibile arrivo dell'esercito di Mosca nella capitale ucraina. Medvedev spiega che Kiev è russa ed è controllata da una "brigata internazionale di oppositori della Russia, guidata dagli Stati Uniti".

"I funzionari ucraini sono fantocci"

Il numero due di Putin dice che tutti i funzionari di Kiev sono fantocci della Nato che non hanno né coscienza né paura per il futuro del loro Paese. Tutte le decisioni che vengono prese nella guerra - dice Medvedev - arrivano esclusivamente dall'Occidente: "Devono andarsene". Sul caso che riguarda il pilota russo Kuzminov, ucciso di recente ad Alicante, Medvedev dice: "I cani muoiono come cani".

La risposta dell'Ue

Peter Stano, portavoce della Commissione europea per gli affari esteri, non le manda certo a dire. Dopo le parole di Medvedev ha commentato consigliando al numero due di Putin qualche consulenza e assistenza mentale. "Gli serve uno bravo" riassume Stano.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE