Milan-Atalanta, le dichiarazioni di Pioli nel post gara – Koopmeiners risponde all'eurogol di Leao. Si conclude sull'uno a uno la sfida Champions tra le formazioni di Gasperini e Pioli. Una piccola beffa per i padroni di casa che sono stati autori di una grande seconda frazione di gara ma non è bastata per ottenere i tre punti. Occasione sprecata anche per l'Atalanta ora superata dal Bologna dei miracoli di Thiago Motta e inseguita da Lazio, Roma, Fiorentina, Torino e Napoli. Non sono comunque mancate le polemiche sul rigore concesso da Orsato a favore dell'Atalanta a causa della presunta accentuazione del fallo da parte di Holm.
Milan-Atalanta, le dichiarazioni di Pioli
Non basta il ritorno al gol in Serie A di Leao a Pioli per portare a casa i tre punti. Termina sul risultato di uno a uno la sfida tra i rossoneri e i nerazzurri allo stadio San Siro. Alla bellissima rete del portoghese è seguito l'ottavo centro in campionato di Koopmeiners. Un pari che scontenta entrambe le formazioni che perdono terreno dalla Juventus e dal Bologna.
Ai microfoni di Dazn l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato la gara casalinga contro la formazione nerazzurra di Gasperini:
"È troppo poco per due cose, Holm si mette le mani in faccia, in testa e non è li che è stato colpito, già quello non va bene. È troppo poco per il metro di Orsato. Non oggi, in assoluto è l'arbitro che fischia meno falli, è un arbitro di livello europeo. Non fa niente, Holm si mette le mani in faccia se non fa questo...bravi loro perché se lui non si butta con le mani in testa non vanno a rivederlo".
L'allenatore ex Inter, Fiorentina e Lazio ha poi elogiato la prestazione dei suoi giocatori:
"Se c'era una squadra che meritava di vincerla eravamo noi. Abbiamo giocato la miglior partita del mio Milan contro l'Atalanta, non li abbiamo fatti tirare in porta, abbiamo giocato con personalità e qualità. Potevamo segnare qualche gol in più, ma non ci siamo riusciti. Volevamo e meritavamo la vittoria".
Milan-Atalanta, Gasperini: "Non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigori"
Pur non essendo stata una delle migliori prestazioni della stagione, l'Atalanta di Gasperini si porta a casa un risultato positivo pur interrompendo la striscia di sei vittorie consecutive. Ai microfoni di Dazn l'ex Genoa e Inter ha parlato della gara pareggiata per uno a uno contro il Milan:
"Abbiamo preso subito gol in una situazione che avevamo lavorato in settimana, mi era dispiaciuto. Il Milan gioca spesso con il centrocampo a tre, abbiamo invertito le posizioni con De Roon ed Ederson ma non è stato questo a creare difficoltà alla nostra gara. La prestazione del Milan è stato di alto livello, siamo riusciti a portare a casa un punto con grandissima difficoltà. Questa è stata la partita più difficile, loro sono una grande squadra".
A differenza delle altre gare la fase offensiva ha funzionato di meno soprattutto Scamacca che non è riuscito a scuotere la squadra con il suo ingresso:
"Abbiamo bisogno di tutti, non solo di Scamacca. Dobbiamo sviluppare meglio il gioco, non affronteremo sempre il Milan e ogni partita ha una sua storia. Questa sera abbiamo sofferto però abbiamo fatto un punto che fa morale, speriamo che le prossime siano diverse".
Infine, Gasperini ha commentato le parole di Pioli sul discusso rigore concesso all'Atalanta:
"Orsato ha dato questo rigore, è uno dei tanti rigori dati quest'anno da VAR. Sicuramente io non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigore ma sono diventati frequenti, ma con il Milan avevamo un bel credito da smaltire riguardo ai rigori. In questo calcio ci sono tanti rigori che, chi arriva da altre generazioni, non riconosce. Dicono sia il calcio moderno ma è favorito anche dalle vostre televisioni".