23 Feb, 2024 - 15:32

Spagna, incendio in edificio di 14 piani a Valencia: almeno 5 morti. Ricerche in corso per altre 15 persone

Spagna, incendio in edificio di 14 piani a Valencia: almeno 5 morti. Ricerche in corso per altre 15 persone

La sera di ieri, 22 febbraio 2024, un incendio si è sviluppato in un edificio nel quartiere Campanar, a Valencia. Le fiamme si sono propagate velocemente e hanno consumato due blocchi di edifici di 14 e 10 piani. Sono state trovate 4 vittime. Continuano le ricerche per altre 19 persone.

Almeno 5 morti nell'incendio in edificio di 14 piani a Valencia

L'incendio, divampato alle 17:30, ha generato una grande colonna di fumo denso e fiamme che nel giro di mezz'ora hanno consumato l'intero edificio per poi raggiungere quello accanto. L'incendio devastante a Valencia ha distrutto due edifici di 14 e 10 piani in cui si contano 138 abitazioni e 450 residenti. Il forte vento ha contribuito ad alimentare l'incendio.

Durante la sera di ieri, le autorità hanno proceduto con l'identificazione degli abitanti. Gli operatori sanitari hanno assistito 15 persone. Dopo la mezzanotte, sono stati trovati i corpi delle prime vittime. El Pais riporta che le quattro vittime facevano parte della stessa famiglia, composta da padre, madre e dai 2 figli, una bambina di tre anni e un neonato. Non è esclusa la presenza di altre vittime all'interno dell'edificio. Attualmente i vigili non possono accedere all'interno. Si continua a raffreddare il palazzo.

Ricerche in corso per 19 dispersi

Ci sono almeno 19 dispersi nei due palazzi. Il vicedirettore generale delle Emergenze della Generalitat Valenciana, Jorge Suarez, come riportato da El Pais, ha avvertito che sarà possibile trovare i corpi solo all'esterno dell'edificio, dato che all'interno è ancora molto caldo a causa dell'incendio e i vigili del fuoco continuano a raffreddarlo prima di poter accedere.

Il consiglio comunale disporrà tre giorni di lutto.

AUTORE
foto autore
Nazlican Cebeci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE