24 Feb, 2024 - 14:37

Lecce-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi cambia, Alexis dal 1’

Lecce-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi cambia, Alexis dal 1’

Lecce-Inter, le probabili formazioni – Tre punti per provare a dare un altro strappo in classifica. È questo l’obiettivo della formazione nerazzurra, che domenica alle ore 18 scende in campo contro il Lecce al Via del Mare nella gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Dopo la bella vittoria di mercoledì contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato: per l’occasione Simone Inzaghi opterà per qualche rotazione, dando spazio a qualche giocatore che fino a questo momento è stato impiegato di meno.

Le probabili formazioni di Lecce-Inter: turnover per Inzaghi

Il primo cambio rispetto al solito è tra i pali nerazzurri che per l’occasione saranno difesi da Emil Audero: si tratta però di una scelta obbligata visto che Sommer non ci sarà a causa di un leggero attacco febbrile. Altre novità ci saranno in difesa (sempre più punto di forza dei nerazzurri), dove riposeranno Bastoni e Acerbi: spazio dal primo minuto dunque a Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto, che per l’occasione sarà impiegato da braccetto di sinistra. Sugli esterni turno di riposo per Darmian, a destra giocherà Dumfries, sulla corsia opposta invece agirà Dimarco. In mezzo rifiaterà Barella, con Inzaghi che darà una maglia da titolare a Frattesi, insieme a lui spazio a Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco non ci sarà l’infortunato Marcus Thuram, tandem offensivo che sarà composto da Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, con il cileno che ha vinto il ballottaggio con Arnautovic.

Roberto D’Aversa deve fare a meno dello squalificato Pongracic, oltre a all’infortunato Dermaku: al centro della difesa al fianco di Baschirotto, che non è comunque al meglio, agirà Touba; sugli esterni spazio a Gendrey a destra e Gallo a sinistra. A centrocampo maglia da titolare per Kaba, Ramadani e Gonzalez. Recupero importante in attacco, dove D’Aversa ritrova Banda che però non sarà schierato dall’inizio: tridente che sarà composto da Almqvist a destra, Krstovic al centro preferito a Piccoli e Oudin a sinistra.

LECCE (4-3-3), la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

La classifica di Lecce e Inter

Il Lecce non naviga in acque tranquillissime: i giallorossi occupano la tredicesima posizione in classifica con 24 punti, quattro in più rispetto al Verona terzultimo. La squadra di D’Aversa è reduce da due pesanti sconfitte consecutive contro Bologna (4-0) e Torino (2-0). L’Inter invece è prima in classifica con 63 punti, nove in più rispetto alla Juventus seconda; i nerazzurri inoltre devono recuperare ancora una gara in campionato, quella contro l’Atalanta.

Dove vedere Lecce-Inter in tv e streaming

Lecce-Inter, partita valida per la 26^ giornata di campionato, si gioca domenica 25 febbraio alle ore 18 allo stadio Via del Mare di Lecce. La gara sarà trasmessa in diretta su tutti i dispositivi che supportano l’app di Dazn. Gli abbonati al servizio potranno seguire il match in diretta tv sul canale satellitare Zona Dazn.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE