Attimi di apprensione in Ligue 2, il campionato cadetto francese. L'attaccante del Bordeaux, Alberth Elis, ha avuto la peggio in un contrasto aereo durante il match tra i girondini e il Guingamp. Al 10' della sfida il 28enne è stato costretto a lasciare il campo per un trauma cranico e fin dai primi istanti le sue condizioni sono sembrate preoccupanti. L'honduregno è stato portato in ospedale ed è ricoverato in coma farmacologico.
Dopo pochi secondi dall'inizio della partita il classe 1996 si è scontrato con il difensore Donatien Gomis e si è accasciato al suolo. Pochi minuti più tardi i medici lo hanno portato fuori in barella e hanno fatto scattare l'allarme. Elis è stato sottoposto a un intervento chirurgico e i suoi compagni gli hanno dedicato la vittoria augurandogli una pronta guarigione. L'episodio ha scioccato il calcio francese.
Alberth Elis è un attaccante honduregno che gioca con il Bordeaux dal 2021. Nella seconda parte della scorsa stagione è passato in prestito al Brest non trovando mai la via del gol. Quest'anno, invece, ha già messo a segno 5 reti, fornendo buone prestazioni. Il suo record realizzativo risale alla stagione 2017/2018, quando fu in grado di realizzare 11 gol con la maglia degli Houston Dynamo.