Nel pomeriggio di domenica 25 febbraio 2024 è andata in onda una nuova puntata di Amici. I professori hanno avuto una nuova possibilità, quindi, di donare ai propri alunni la maglia del serale e farli accedere direttamente alla fase più ambita del programma televisivo.
Già hanno ricevuto un sicuro biglietto per il serale di Amici diversi alunni: Dustin Taylor, Martina Giovannini, Holden, Gaia De Martino e Marisol Castellanos. Altre maglie dorate, però, sono assegnate nel corso dell'ultima puntata del talent show. Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 25 febbraio 2024? Un alunno ha dovuto lasciare definitivamente la scuola di talenti.
La puntata di domenica 25 febbraio di Amici si è aperta con un ospite d'eccezione. Alessandra Amoroso, infatti, è tornata nella scuola che l'ha resa famosa per cantare il suo successo sanremese. In seguito sono stati chiamati al centro dello studio i diversi alunni della scuola di talenti per dare a loro la possibilità di esibirsi e di essere giudicati. Ma per un allievo è arrivata una brutta notizia.
Ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 25 febbraio 2024? Malia ha dovuto lasciare la scuola più ambita di Mediaset. La decisione è stata presa direttamente da Rudy Zerbi che ha chiamato al centro dello studio l'allievo e gli ha spiegato che non può non tenere conto delle classifiche, dove il ragazzo risulta essere ultimo. Anche se convinto del fatto che Malia abbia degli inediti buoni, pensando al serale, ha deciso di eliminarlo.
Malia ha, quindi, abbandonato il talent show, ringraziando il pubblico e tutti gli addetti ai lavori della scuola. Petit, invece, ha ricevuto una bella notizia dal suo professore. Rudy Zerbi, infatti, ha deciso di dargli la maglia del serale di Amici. Il professore ha giustificato la sua scelta affermando che il ragazzo è un grande lavoratore, piace alla gente e sa mescolare diversi generi.
In seguito anche Emanuel Lo ha deciso di assegnare una maglia del serale a Lucia Ferrari e Lorella Cuccarini a Mida.
Come ogni settimana, le esibizioni dei diversi cantanti e ballerini di Amici sono state valutate da dei giudici esterni. Per il ballo è arrivato nello studio televisivo Jacopo Tissi, mentre per il canto un trio composta da Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia e Drillionaire.
La coreografia di Nicholas Borgognoni è stata oggetto di discussione, perché Alessandra Celentano ha affermato di non aver capito un passaggio del ballo, in cui sembrava che il ballerino avesse i conati di vomito. Anche Mida, malgrado i complimenti di Fiorella Mannoia, è stato criticato da Anna Pettinelli che ha affermato che il ragazzo mette sempre le stesse parole nelle sue barre e gli ha dato come voto un 4 e mezzo.
Prima delle diverse esibizioni, Maria De Filippi ha letto la classifica generale di tutte le puntate di Amici. Per il canto la situazione è la seguente:
Petit
Lil Jolie
Mida - Sarah
Kia
Ayle
Nahaze
Malia
Per la danza:
Sofia
Lucia
Kumo
Giovanni
Nicholas
Dopo tutte le performance, la classifica della puntata era. Per il canto:
Petit
Mida
Lil Jolie
Ayle
Sarah
Nahaze
Kia
Malia
Per il ballo invece:
Sofia
Lucia
Kumo
Giovanni - Nicholas
Rudy Zerbi, dopo aver eliminato Malia, ultimo nelle due classifiche di canto (generale e della puntata), ha esortato con forza Anna Pettinelli a prendere una decisione definitiva anche sui suoi alunni. Secondo l'insegnante di canto, infatti, non tutti gli allievi possono arrivare al serale e, a due puntate da quest'importante passaggio, la conduttrice radiofonica dovrebbe ragionare, secondo lui, sulle due ultime posizioni in classifica occupate da Nahaze e Ayle, suoi allievi.
Anna Pettinelli ha replicato al collega che non intende decidere adesso, aggiungendo: